Gioca al cubo di Rubik su Nuove Notizie

0
1389

Ricordate il cubo di Rubik chiamato anche cubo magico? Fu creato da Ernő Rubik da cui prese il nome nel 1974. Uno dei giochi più venduti in assoluto negli anni ottanta che ha fatto impazzire milioni di giocatori nel tentativo di completarlo nel minor tempo possibile. Il cubo era formato dalle sei facciate ognuna delle quali di un colore diverso. Esse erano scomponibili in 9 quadrati. Girando le sezioni del cubo venivano mescolati tutti i quadrati colorati. Il gioco consisteva nel cercare di ricomporre le sei facciate ognuna con i nove quadrati dello stesso colore.
Gioca al cubo di Rubik su Nuove Notizie

Oggi potete giocare con il cubo di Rubik virtuale direttamente da questa pagina di Nuove Notizie e cercare di completarlo nel minor tempo possibile. Per far partire il gioco che trovate qui sotto dovrete cliccare su “Play Game” e successivamente su start. Se siete appasionati di rompicapo però, prima di consigliarvi questo gioco, vorrei proporvi anche di giocare a Candy Crush, un simpatico puzzle game per Facebook, smartphone e tablet. Candy Crush è talmente apprezzato che ha visto sorgere in rete una miriade di siti di fan: il più importante è sicuramente “Trucchi Candy Crush Soda“.




Ma torniamo al cubo di Rubik. Il funzionamento è molto semplice, se volete spostare il cubo magico per vedere le facciate non visibili lo potete fare tramite trascinamento del mouse mentre per girare i quadrati vi basterà cliccare sulla freccetta bianca in direzione di quello che desiderate ruotare. A sinistra del cubo di Rubik troverete un conta tempo e un conta mosse per fare gare con i vostri amici a chi lo termina prima e con meno mosse. Buo divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.