Crea un mosaico online con le tue fotografie

0
3418

Si chiama Easymoza ed è un potente servizio online per creare una fotografia mosaico cioè un immagine realizzata da tante piccole fotografie messe in ordine cromatico in modo da creare i suoi pixel. Ovviamente più fotografie si utilizzeranno e più l’immagine sarà definita. Si possono inserire centinaia di foto. Quindi è un ottimo metodo per creare mosaici con le fotografie delle nostre vacanze, del vostro anniversario, di un viaggio o perchè no, di una sessione maternity oppure newborn, magari usando quelle di un fotografo professionista come Duccio Argentini, Elopement Photographer In Florence.

Crea un mosaico online con le tue fotografie

Il risultato lo potete vedere nella fotografia di esempio qui sopra. Essa a prima vista sembra una comune fotografia sgranata, in realtà si tratta di un vero e proprio mosaico costituito da centinaia di fotografie posizionate da Easymoza in maniera che ogni immagine crei cromaticamente un pixel della fotografia principale.




Capirete meglio guardando le due fotografie qui sotto che altro che non sono che l’ingrandimento dell’occhio della ragazza della foto in alto.

mosaico ingrandimento occhio

Occhio della ragazza ingrandito più volte….

mosaico online

Visto che spettacolo? Bè oggi potete realizzare anche voi questi bellissimi mosaici grazie a Easymoza. Vi basterà caricare la fotografia principale su cui costruire il mosaico e successivamente il tool vi chiederà di caricare tutte le immagini che formeranno i pixel dell’immagine principale. Si possono caricare centinaia di foto, il tool è velocissimo ma io vi consiglio di caricare foto non troppo pesanti altrimenti ci sarà da aspettare di più per l’elaborazione.

Una volta creato il mosaico potete condividerlo sui vostri social network preferiti, visualizzarlo sul loro sito o scaricarlo sul vostro Pc ma ad una risoluzione molto bassa. Questa è l’unica pecca di Easymoza. Infatti se lo volete scaricare ad alta risoluzione per una stampa dovrete avere un loro codice che purtroppo è a pagamento. A parte questo resta un bellissimo servizio. Questo è il link a Easymoza.

Qui sotto un video dimostrativo della potenza di Easymoza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.