I2Ocr: da immagini a testo in un click

0
730

Dopo Free Online Ocr l’ottima applicazione online che Nuove Notizie vi aveva presentato diverso tempo fa ecco un nuovo e potente tool capace di convertire le vostre immagini in testo. Si chiama I2Ocr e devo ammettere che mi ha stupito per le sue prestazioni su delle immagini che avevo nel pc. Molti Ocr infatti fanno fatica a riconoscere perfettamente tutti i caratteri contenuti in una immagine sopratutto se questa è poco definita. I2Ocr ha superato a pieni voti tutte le prove da me eseguite con una percentuale d’errore pari allo zero.

I2Ocr: da immagini a testo in un click

I2Ocr può tornare utile anche nello studio infatti si possono trasformare in testo immagini di libri e documenti scannerizzati e salvarli sul nostro Pc come file di testo.




Quest’applicazione supporta diversi tipi di immagini e più precisamente TIF, JPEG, PNG, BMP, GIF, PBM, PGM, PPM e le converte in un file Word (.doc). I2Ocr riconosce inoltre ben 33 lingue e lavora perfettamente anche su documenti con testo su più colonne.

Il funzionamento di I2Ocr è semplicissimo, ci basterà infatti caricare la nostra immagine (o dal nostro Pc o da url se online), selezionare la lingua e cliccare su “Convert”. Dopo un piccolo tempo di elaborazione ci verrà dato il link per scaricare file di testo estratto dall’immagine. Non mi resta che darvi il link a I2Ocr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.