123people: motore di ricerca per persone

0
825

Quante volte ti sarai chiesto: ma quella persona che fine ha fatto? Si chiama 123people ed è un potentissimo motore di ricerca per persone che è da tanto tempo che non vedi e hai perso loro notizie. 123people sfrutta delle tecnologie avanzate basate su dei speciali algoritmi che ricercano la persona in tutti i meandri del web e ci restituisce dei risultati che nessun motore di ricerca saprà darci. D’ora in poi trovare una persona non sarà più un impresa grazie a 123people.

123people: motore di ricerca per persone

Questo potente metamotore svolge le sue ricerche principalmente sulle fonti dei social network (ovviamente perchè sono i posti più frequentati dagli utenti della rete) e nelle grandi comunità virtuali che internet ci mette a disposizione.




Facebook, Myspace, Twitter, LinkedIn, Last.fm, Xing, Youtube, Wikipedia sono solo la punta dell’iceberg dove 123people va a cercare. Ho letto che presto amplierà i suoi orizzonti cercando anche nei milioni di forum disponibili e nei newsgroup.

Gia da ora riesce a tirare fuori ottimi risultati sopratutto nella ricerca di persone che stanno molto sul web. Se siete fortunati 123people vi può trovare: I loro profili su tutti i social network, la loro e-mail, il loro numero di telefono, documenti o siti internet che portano la loro firma video e fotografie che hanno pubblicato. Insomma un ottimo strumento da tenere nei preferiti. Tuttavia ormai il servizio non è più attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.