Condividi con tutto il mondo fotografie geolocalizzate

2
842

Ricordate 360 cities il bellissimo sito di fotografie geolocalizzate tutto da guardare. Oggi Nuove Notizie vuole indicarvi un altro sito simile dove tantissimi fotografi ed appassionati di fotografia si incontrano caricando le loro foto e dando vita ad uno dei più grandi album fotografici della rete. Si chiama Panoramio e sfrutta la geolocalizzazione di Google Earth, chiunque può partecipare e arricchire il gia enorme database d’immagini da tutto il mondo.

panoramio sito di fotografie geolocalizzate

Vi basterà una piccola e gratuita registrazione per entrare nel mondo di Panoramio. A quel punto potete caricare i vostri scatti fotografici migliori e dargli la geolocalizzazione sulla mappa di Google in maniera di essere d’aiuto a chi vuole vedere le fotografie di quelle località.




Dopo il grande successo ottenuto da Panoramio, Google ha visto bene di comprarselo e quindi oggi è di sua proprietà (Ricordate sempre che Google difficilmente sbaglia una mossa). Tramite Panoramio vi sarà possibile visitare paesi di vostro interesse o magari luoghi in cui volete trascorrere la prossima vacanza e vedere in anteprima cosa vi troverete grazie alle fantastiche fotografie in esso contenute

Un altro punto di forza di Panoramio stà nel fatto che si sono create tantissime comunità (quella italiana è chiamata GAP cioè  gruppo amici Panoramio) ed è diventato oramai come un social network dove si possono conoscere altri utenti amanti della fotografia e dei viaggi. Troverete tantissimi commenti sulle varie località di gente che ci è stata o di chi ci vive così da farvi un idea del luogo.

Per navigare attraverso Panoramio è semplicissimo, ci basterà infatti scrivere la località desiderata sul motore interno ed automaticamente vi si aprirà la fotografia satellitare navigabile di Google Earth con le tantissime miniature posizionate e pronte per essere esplorate. Un sito che consiglio a tutti gli appassionati di fotografia (che possono arricchirlo ancora di più con le loro foto) ma anche agli appassionati di viaggi come me.

Il servizio di Google Panoramio non è più disponibile da Maggio 2019.

2 COMMENTI

  1. Condivido il consiglio: Panoramio è una fantastica risorsa per tutti gli appassionati di viaggi.

    Francesca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.