GrooveShark: cerca e ascolta la tua musica preferita

0
810

Se la musica è la tua passione, ti piace ascoltare le canzoni dal Pc gratis e in maniera legale, GrooveShark è il sito che fa per te. Infatti tramite questo sito si possono ascoltare in streaming tutte le canzoni che vogliamo senza ricorrere in nessuna violazione dei diritti d’autore visto che non è possibile scaricarle. Ma questa limitazione del download non è poi così penalizzante dato che su GrooveShark possiamo crearci delle playlist dove mettere tutte le canzoni preferite richiamabili in un click. Insomma è come averle sul nostro hard disk.

GrooveShark: cerca e ascolta la tua musica preferita

Quello che mi ha colpito subito di GrooveShark al primo sguardo è la grafica in 3d che lo rende molto accattivante.



Ma chi non possiede gli occhialini 3d non deve assolutamente preoccuparsi perchè il sito possiede anche l’interfaccia 2d. Se volete godervi tutti i servizi che GrooveShark vi mette a disposizione occorre una piccola e gratuita registrazione ma potete entrare anche attraverso il vostro account di Facebook.

Per cercare le vostre canzoni preferite vi basterà scrivere il titolo o il nome dell’artista sull’apposito form e cliccare sul simbolo della lente. Vedrete che i risultati saranno veramente tanti visto che GrooveShark possiede un database di musica veramente immenso. Una cosa che mi ha impressionato positivamente è che molte delle canzoni che il sito vi troverà sono cover eseguite da altri gruppi che condividono su questo stupendo sito la loro abilità musicale.

Non mi resta che darvi il link a GrooveShark. Buon ascolto a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.