PhotoHide: offusca il viso sulle fotografie

0
970

La News che Nuove Notizie vuole segnalarvi oggi è un servizio gratuito che ci permette di selezionare una parte di un immagine ed offuscarla in un click. Questo può tornarci utile per offuscare i visi di persone inquadrate per sbaglio sulle nostre fotografie in modo che la loro privacy sia salvaguardata. Infatti al giorno d’oggi è facile prendersi una bella denuncia solo per aver messo anche se in buona fede una fotografia su internet. Capirete quanto questo tool può risultare utile ad un blogger che pubblica fotografie ogni giorno o a chi è appassionato di Facebook…

PhotoHide: nascondi il volto sulle fotografie

Si chiama PhotoHide è ci permette di sfuocare porzioni della fotografia mescolando e allargando i pixel in maniera che il viso processato risulti irriconoscibile.




Ma come funziona PhotoHide?

Il funzionamento è semplicissimo. Per prima cosa si carica la fotografia su cui vogliamo offuscare un viso. A questo punto per trascinamento del mouse andremo a selezionare il viso o parte di esso che vogliamo offuscare come potete vedere dalla foto di esempio qui sotto.

PhotoHide offuscare parte del viso

Nell’immagine io ho voluto offuscare solo la zona degli occhi della mia ragazza. Dopo aver selezionato la parte che ci interessa non ci resta che cliccare su “Hide” per elaborare la fotografia ed il gioco è fatto. Come noterete dall’immagine qui sotto la parte degli occhi verrà offuscata e resa irriconoscibile.

photohide: offuscare parte del viso per la privacy

Ovviamente si possono effettuare diversi interventi su una singola fotografia se i soggetti da offuscare sono tanti. Semplice e velocissimo, questo è il punto forte di questo tool online. Questo è il link a PhotoHide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.