Arte: crea Graffiti e Murales online

0
1304

Ricordate il vecchio articolo sui Graffiti e Murales che Nuove Notizie vi aveva segnalato? Oggi ve ne voglio proporre un altro nettamente migliore. Infatti con questo potrete costruire il vostro Murales da zero con tantissime bombolette spay di tanti colori e regolabili tramite gli strumenti messivi a disposizione come fareste su un vero muro.  Si chiama Wallmess ed è un sito gratuito che vi permetterà di far uscire l’artista che c’è in voi e creare online vere e proprie opere d’arte disegnando dei murales a partire da un muro pulito.

Arte: crea Graffiti e Murales online

Ma come funziona Wallmess?





Wallmess è un sito graficamente molto bello e realizzare un murales con esso è semplicissimo ed intuitivo. Per prima cosa dovremo scegliere lo sfondo su cui disegnare il murales tra i tre muri che Wallmess ci mette a disposizione.

graffiti e murales online

Una volta scelto il muro siamo pronti a disegnare il nostro murales. Come potete vedere dall’immagine qui sotto si hanno in basso tante bombolette spray su cui andare a selezionare i colori desiderati. Alla nostra sinistra invece sono visibili gli strumenti che sono:

  • Intensità: per regolare la trasparenza più o meno marcata da ottenere in una singola spruzzata della bomboletta
  • Dimensione: con questo strumento si regola la grandezza della spruzzata (come sui pennelli di photoshop)
  • Cancella: con la gomma si può cancellare. Questo strumento è molto comodo perchè per ogni singolo click si cancella una spruzzata a ritroso quindi molto utile se facciamo qualche errore e non vogliamo ricominciare da capo.
  • Salva: Ovviamente serve per salvare il lavoro finito. Per far ciò occorre una piccola e gratuita registrazione che vi permette anche di entrare nella comunità di Wallmess e condividere nella loro galleria le vostre opere d’arte.

Arte: crea Graffiti e Murales online

Veramente un ottimo sito (anche se adesso non esiste più) per gli appassionati di murales. Simpaticissimo l’effetto sul puntatore del mouse trasformato in bomboletta spray e quello sonoro di spruzzata mentre disegniamo il murales che rendono il tutto molto realistico ed accattivante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.