Convertire file Midi in Mp3 o Wav con Hamienet

0
785

Questo articolo può tornare utile a tutti i musicisti o amanti della musica che si vogliono cimentare nel canto o fare Karaoke anche in luoghi dove non è possibile eseguire basi midi come in Macchina o con il proprio lettore di mp3. Infatti grazie ad un tool online gratuito messo a disposizione da Hamienet è possibile trasformare una base midi in una vera e propria canzone in formato mp3 o wav ascoltabile su tutti i più diffusi lettori stereo.

Convertire file Midi in Mp3 o Wav con Hamienet

Ma la potenza di questo servizio non si ferma al trasformare una base midi in mp3 ma fa molto di più. Infatti vi sarà possibile cambiare il set di strumenti in esecuzione (da testare singolarmente per scegliere quelli che più ci garbano) in maniera di trovare il giusto sound desiderato.




Se poi la canzone è di tonalità troppo alta o bassa e non riusciamo ad arrivarci con la voce è persino possibile modificare l’intonatura ed adattarla alla nostra estensione vocale. Non finisce qui.. tra le tante opzioni abbiamo anche quella del tempo cioè possiamo accelerare o abbassare la velocità di esecuzione del brano.

Il funzionamento come potete vedere dall’immagine in alto è veramente molto semplice. Ci basterà infatti caricare il nostro file midi e selezionare tutte le opzioni sottostanti come più ci piacciono. A questo punto non ci resta che cliccare su “Convert file” per trasformare la nostra base in un mp3 o wav. Dopo alcuni istanti di elaborazione ci verranno proposti i link per scaricare la base convertita nei due formati citati. Non vi resta che provare anche voi Hamienet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.