Convertire da DVD a DIVX in un click

0
1323

Convertire in Divx un Dvd è da sempre un operazione molto complicata per la complessità delle operazioni da eseguire che richiedono anche un computer abbastanza potente. Nuove Notizie vi aveva già postato Free Dvd Video Converter un comodissimo software che faceva ciò dotato di un interfaccia molto semplice ed intuitiva. Oggi volevo farvi conoscere un altro software per la conversione dei Dvd che ha molti punti di forza che lo rendono veramente unico.

Convertire da DVD a DIVX in un click

Questo software si chiama Bigasoft DVD to AVI Converter. Ma veniamo alle caratteristiche che rendono questo software unico nel suo genere:

  1. Un punto di forza di DVD to AVI Converter è la sua velocità di conversione decisamente superiore a tutti i software che ho testato personalmente.
  2. Si possono convertire i DVD non solo in formato Divx ma è stato studiato per convertire nei formati di tutti i dispositivi più in voga attualmente come smartphone, box, Xbox 360, Archos, Creative Zen, iRiver, PSP, PS3, Wii.
  3. E’ possibile editare il DVD prima di convertirlo in modo da salvare solo un pezzo del video che più ci interessa. Per far questo abbiamo una comoda anteprima su cui agire per effettuare i nostri tagli come potete vedere dalla foto sotto.
  4. Tramite le opzioni possiamo scegliere la qualità della conversione e la dimensione massima che dovrà avere il file.
  5. Si può settare il programma in modo che spenga il Pc una volta finito il suo lavoro.

da DVD a DIVX

Ma è difficile usare Bigasoft DVD to AVI Converter?





Il funzionamento è veramente molto semplice come si può vedere dallo screenshot in alto. Per prima cosa si clicca su “Open DVD” per caricare il nostro Dvd a questo punto possiamo editare il filmato ma se non è necessario salteremo questo passaggio. Non ci resta che selezionare il formato in cui vogliamo trasformare il nostro Dvd e cliccare su “Start” per far partire la conversione. Semplice no?

dvd-to-avi3

Spero di essere stato d’aiuto a tutti quelli che cercavano un programma di questo genere che secondo me è veramente uno dei migliori se non il migliore in assoluto. Non vi resta che testare anche voi Bigasoft DVD to AVI Converter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.