Android Market online.. Google non sbaglia un colpo

3
998

Come molti di voi sapranno Google ha finalmente colmato una lacuna che rischiava di penalizzare Android il suo sistema operativo per dispositivi mobili rispetto al rivale Apple. Sto parlando dell’Android Market dove si possono scaricare applicazioni e giochi (videogiochi come Top Eleven) direttamente online.

Android Market online.. Google non sbaglia un colpo

Itunes infatti ha fatto la fortuna della Apple ed è riuscito ad avvicinare molti utenti al loro mondo grazie alla sua enorme versatilità ed interazione con i loro dispositivi mobili. Da oggi grazie al Android Market online che Google ha creato è possibile scaricare giochi e applicazioni senza metter mano al nostro dispositivo. Infatti l’installazione avverrà in automatico via 3G o Wi-Fi e ce la troveremo sul nostro smartphone gia installata e pronta a funzionare in pochi minuti. Ovviamente occorre essere registrati o avere gia un account Google.




Il sito è molto ben strutturato anche se siamo agli inizi e ci sono gia in cantiere diverse novità.. Si possono navigare le applicazioni per categoria seguendo la colonna di sinistra o se preferiamo attraverso le “Top paid” e le “Top free” dove possiamo scorrere  tutte le migliori applicazioni a pagamento e tutte quelle gratuite. Per ogni applicazione abbiamo un ampia pagina di descrizione dove si possono vedere anche degli screenshot a riguardo e numerose altre informazioni.

Android Market ci da anche la possibilità di commentare le applicazioni che abbiamo scaricato e leggere i commenti di chi l’ha fatto prima di noi. Quest’ultimo aspetto è molto utile per avere una panoramica di quello che troveremo installando tale applicazione. Il mio consiglio per chi deve scrivere un commento è indicare con che dispositivo mobile abbiamo installato l’applicazione perchè esse non si comportano ugualmente su tutti i device.

Per concludere volevo un parere da voi lettori. Essendo Android un argomento trattato molto poco da Nuove Notizie volevo sapere la vostra con un commento se in futuro vi piacerebbe trovare articoli riguardanti tale sistema operativo mobile e le sue bellissime applicazioni. Questo anche perchè possiedo un Galaxy S e sarei felice di condividere con voi tutte le incredibili emozioni che Android riesce a darmi. Questo è il link al Android Market.

3 COMMENTI

  1. ciao Paolo, scusami ho un problema: sono due giorni che quando mi connetto a Libero le pagine con firefox diventano bianche e sotto mi dice completato…
    però se uso l’altro pc, non ho problemi….
    fino a 2 giorni fa non ho mai avuto problemi ed ora da ieri, improvvisamente, mi riesco a connettero, entro , ma come giro pagina
    mi esce bianca…
    puoi aiutarmi?
    grazie

  2. Google ormai spaventa per il monopolio che ha creato sul web. Dopo le ricerche è stato il turno di browser, mappe, sistemi operativi e quant’altro. Di recente ho trovato anche un altro settore, quello dell’arte, dove la grande G sta per imprimere un orma indelebile: un navigatore dei più famosi musei del mondo: http://www.googleartproject.com/

    Google ha risorse illimitate…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.