News: presentati i nuovi Samsung Galaxy S2 e Galaxy Tab 10.1

2
1105

Dopo tanta attesa sono stati presentati i due gioiellini di casa Samsung cioè i nuovi Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1. L’evento si è svolto al Mobile World Congress di Barcellona la nota fiera sulle novità hi tech riguardanti la telefonia mobile. Vediamo in questo articolo le principali novità che troveremo nei due nuovi dispositivi di casa Samsung.

News: presentati i nuovi Samsung Galaxy S2 e Galaxy Tab 10.1

Partiamo dal Samsung Galaxy S II. Subito salta all’occhio il suo profilo sottile di soli 8,49 mm rispetto ai 9,9 mm del “vecchio” Galaxy S. Anche il display gia ottimo sul vecchio device è stato ulteriormente migliorato ampliandolo da 4 a 4,3 pollici e perfezionando la tecnologia con il nuovo super Amoled plus capace di colori, contrasti e luminosità davvero unici (l’Iphone sembra sbiadito in confronto). Anche la fotocamera è notevolmente migliorata a 8 Mpxl e finalmente con flash led. Essa permette anche dei video ad altissima risoluzione di ben 1080 pixel (full Hd).

A questo si aggiunge un processore dual core da 1 Ghz che darà una velocità di elaborazione veramente notevole. Altre caratteristiche  sono il sistema operativo Android 2.3, HSPA+, Bluetooth 3.0, e il peso di soli 116 g. Queste sono solo alcune delle tante novità che Samsung Galaxy SII ha implementato. Qui sotto potete vedere un video di anteprima di questo nuovo dispositivo top della gamma Samsung.

Ma veniamo al Galaxy Tab 10.1. Come il nome stesso suggerisce la prima grande novità rispetto al suo predecessore è il display che è stato ampliato da 7 pollici a 10. 1 con risoluzione di ben 1280×800. Anche sul Galaxy Tab 2 si è aumentata la potenza con il processore Dual-Core Nvidia Tegra 2. Il sistema operativo è l’Android Honeycomb 3.0 tutto da esplorare nelle sue tantissime nuove funzioni.




Anche su questo device la fotocamera posteriore è stata portata a 8 Mpixl mentre quella frontale (da usare come webcam) di buonissima fattura è di 2 Mpixel. La memoria interna come per il Galaxy SII è di 16 e 32 Gb e questa è un pò una pecca perchè mi aspettavo che aggiungessero un buon disco di minimo 160 Gb al nuovo tablet Samsung ma resta sempre un ottimo prodotto viste le novità e le altre caratteristiche gia presenti anche sul vecchio tablet da 7 pollici. Con esso giocare a videogiochi come Dragon City o Boom Beach sarà un’esperienza del tutto nuova e entusiasmante.

L’uscita di questi due dispositivi è prevvista in Italia per la primavera e quindi sono veramente alle porte.

2 COMMENTI

  1. Grazie mille Kevin è stata un mio errore ora correggo subito il post… Comunque intendevo Gb e sinceramente questo dato mi ha deluso un pò sulle caratteristiche del Galaxy Tab…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.