Firefox 4 il browser 5 volte più veloce

0
910

Come saprete è imminente l’uscita della nuova versione di Farefox il brawser più amato del web. Firefox 4 porterà diverse novità importanti che lo renderanno veramente molto interessante. Per prima cosa la sua velocità che aumenterà vertiginosamente. Si parla che il nuovo Firefox sarà dalle 3 alle 5 volte più veloce del suo predecessore grazie all’acceleratore grafico WebGL. Inoltre sono stati fatti passi da gigante anche sul lato della stabilità sopratutto nel gestire schede grafiche non compatibili con lo stesso motore grafico.

Firefox 4 il browser 5 volte più veloce

Un altro punto di forza e la perfetta integrazione con il nuovi linguaggio Html 5 che diventerà presto uno standard per il nuovo web e con le Api. Purtroppo molti dei vecchi add-ons non saranno compatibili con la nuova versione di Firefox ma saranno sicuramente aggiornati a breve termine. Anche il motore per Java Script ha subito un notevole miglioramento ed è stata ottimizzata la gestione della memoria di sistema per non avere appesantimenti sulla navigazione nel tempo.




Sono state migliorate anche le sezioni dei segnalibri e della cronologia con netto miglioramento della velocità di avvio. Insomma avremo un Firefox veramente ultra veloce ed affidabile. Era un passo che Mozzilla doveva per forza compiere visto la concorrenza di Chrome..  Con questo nuovo Firefox 4 si ha la possibilità di navigare su internet a una velocità molto superiore e questo fa si che anche su computer molto vecchi si possa continuare ad esplorare il web senza intoppi. Per chi fosse interessato potrà testare le nuove caratteristiche gia da ora con la versione di Firefox 4 beta 11 che non sarà la versione definitiva ma vi darà la possibilità di collaudare tutti i miglioramenti citati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.