Facebook: scopri chi ti cancella o ti blocca con Facebook Friends Checker

0
957

Ho scritto questo articolo per un lettore di Nuove Notizie che mi ha chiesto se c’era un modo di monitorare chi ti cancella o ti blocca su Facebook. A volte può servire sopratutto ha chi ha tantissimi amici e non può ricordarseli tutti a memoria.

Facebook: scopri chi ti cancella o ti blocca con Facebook Friends Checker

Da oggi grazie ad uno script chiamato Facebook Friends Checker saremo avvertiti con un messaggio come quello che vedete qui sopra ogni volta che ci colleghiamo a Facebook ed un nostro contatto ci ha bloccato o cancellato.




Questo script può tornare utile anche per quelle volte (e non sono poche) che Facebook non so per quale motivo (forse per un bug)  ti cancella un contatto.

Ad esempio a me capita spesso di sentire amici di Nuove Notizie che diventano fan e dopo un po di tempo devono fare di nuovo il click sul riquadro perchè non si sa per quale motivo non risultano più esserlo. Con Facebook Friends Checker avrete sempre i vostri amici monitorati dallo script che vi avviserà ogni volta che un vostro amico vi cancellerà dalla sua lista.

Ma come si installa Facebook Friends Checker?

Per prima cosa devo dire che occorre il browser Firefox dato che funziona tramite esso. Ma questo non basta perchè per funzionare Facebook Friends Checker ha bisogno del famoso add-on chiamato Greasemonkey che non è altro che una piattaforma su cui girano tantissimi script per Firefox. Una volta installato questa estensione non vi resta che andare su Facebook Friends Checker e cliccare su “install”. Una volta riavviato Firefox avremo Facebook Friends Checker attivo che vi avviserà ogni volta che un vostro amico vi cancellerà da Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.