Trasforma le tue fotografie panoramiche in immagini navigabili

0
564

Quante volte avete visto sul web delle fotografie panoramiche navigabili? Oggi vi voglio far conoscere un servizio che ci permette di inserire sui nostri Siti/Blog fotografie molto grandi senza la necessità di ridimensionarle per adattarle alla colonna dell’articolo perchè otterremo un immagine navigabile. Utilissimo per chi è appassionato di fotografia e ama fare scatti panoramici.

Trasforma le tue fotografie panoramiche in immagini navigabili

La foto qui sotto è un esempio di fotografia panoramica di Hong Kong, anche se vi sembra una normale fotografia essa non lo è, infatti se andate a cliccare sulla rotella del mouse sopra di essa vi accorgerete che è perfettamente navigabile.




Il sito si chiama Bigimg e ci da la possibilità di trasformare le nostre fotografie panoramiche in immagini navigabili in modo da poterle  inserire sui nostri siti anche in spazi ristretti.

Il funzionamento di Bigimg è molto semplice. Basta copiare l’url della nostra fotografia (l’immagine deve quindi essere messa sul nostro spazio web) e incollarlo sull’apposito form “Make Your Own”. Fatto questo cliccheremo su next. Ora dovremo scegliere la dimensione che vogliamo ottenere per la nostra fotografia navigabile. Il passo successivo è quello di indicare la posizione. A questo punto non ci resta che cliccare ancora su next per prelevare il codice da incollare sul nostro sito.

Un ottimo strumento sopratutto per chi è appassionato di fotografia che però non è più attivo. Se però amate le foto da matrimonio al posto delle foto panoramiche, non posso che consigliarvi il sito www.lauramalucchi.it, un fotografo per matrimonio che lavora in Toscana e a Firenze, e che esegue degli scatti molto belli, professionali e romantici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.