Gratis: guida Seo di SeoMoz aggiornata e tradotta per voi dagli amici di Freestudio

0
567

Girando per il web si possono trovare tantissime guide sul Seo (Search Engine Optimization ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca) ma purtroppo molte di esse sono scritte da gente non qualificata e magari vi danno informazioni poco corrette se non addirittura penalizzanti per il vostro sito. Per chi è agli inizi con il suo sito web è fondamentale partire con il piede giusto creando una struttura (sito + contenuti) che piaccia ai motori di ricerca in modo da essere indicizzato il meglio possibile ed avere una buona visibilità. Un ottima guida Seo per iniziare bene l’attività di webmaster è sicuramente quella scritta da SeoMoz e scaricata più di un milione di volte da utenti di tutto il mondo.

Gratis: guida Seo di SeoMoz aggiornata e tradotta per voi dagli amici di Freestudio

I meriti di questa guida sono la semplicità di esposizione di tutti gli argomenti che un buon webmaster deve conoscere prima di creare un sito in modo che venga ottimizzato al meglio per i motori di ricerca, cosa fondamentale se si vuole avere una buona visibilità nella grande vetrina del web. Questa guida fino a poco tempo fa si poteva trovare sono nella sua versione originale in inglese e questo bloccava molti di noi webmaster non totalmente padroni della lingua.




Da oggi grazie agli amici di Freestudio è possibile leggerla online o scaricarla in formato pdf direttamente dal loro sito in Italiano. Infatti sono riusciti ha creare una copia della guida fedelissima e magistralmente tradotta che non dovete assolutamente perdervi. Gli argomenti trattati sono 10 e tutti rigorosamente da conoscere se volete partire con il piede giusto. Questa guida Seo vi insegnerà l’importanza dei motori di ricerca e come funzionano, come ottimizzare i propri contenuti per renderli più appetibili a loro, come aumentare la popolarità del proprio sito e tanto altro. Sicuramente una guida tutta da leggere e anche chi è gia un esperto webmaster potrà trovarvi spunti interessanti che non conosceva..

Qui sotto potete leggere i 10 punti che la guida SeoMoz tratta:

Ottima guida Seo di SeoMoz

Insomma un ottima guida Seo per poter affrontare nel migliore dei modi i primi passi sul web senza inciampare nei classici errori che si tende a commettere quando ancora non si è esperti. Ricordate sempre che è fondamentale partire con il piede giusto in questo campo. Purtroppo la guida non è più disponibile e se non siete in grado di dare visibilità al vostro sito, alla vostra attività o al vostro progetto su intenet vi consiglio il servizio di posizionamento siti web di Creative Dojo oppure quello di Free Studio Realizzazione siti web Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.