Metti un watermark alle tue immagini con Picmarkr

0
760

Gia Nuove Notizie aveva postato Watermark un servizio per mettere la “filigrana” cioè la firma sulle nostre immagini per non farle “rubare” nel web. Utilissimo per webmaster ma anche per fotografi dilettanti o professionisti che mettono le loro fotografie in gallerie online. Un collega blogger mi ha chiesto se esisteva un servizio web che dava la possibilità di inserire come watermark un immagine.. magari il logo del proprio sito ed eccolo accontentato.

Metti un watermark alle tue immagini con Picmarkr

Si chiama Picmarkr e oltre a farti mettere la firma con una scritta sulle tue foto ti consente anche di utilizzare delle immagini in trasparenza.  Come vedete nell’esempio sopra ho messo la filigrana con il logo di Nuove Notizie su una mia fotografia. All’immagine che userete per la vostra filigrana gli verrà data una trasparenza del 40% dal programma stesso in maniera da vedere quello che sta sotto di essa.




Questa filigrana inoltre potrà essere inserita in qualsiasi punto dell’immagine sia in alto che al centro o in basso e se volete potrà essere ridimensionata a vostro piacere. Un altro grande vantaggio di Picmarkr è che potete processare ben 5 immagini contemporaneamente per un massimo di 25 Mb. Il funzionamento è basato su 3 step. Nel primo inserirete la vostra immagine e la ridimensionerete se necessario.

Nel secondo, scriverete il vostro testo o caricherete il logo da utilizzare e sceglierete la posizione dove volete che compaia la filigrana e la banda chiara o scura ad essa associata. Nel terzo step vedrete l’anteprima e se vi garba scaricherete l’immagine sul vostro Pc. Non mi resta che postarvi il link a Picmarkr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.