Chrome Canary Build il browser per testare tutte le novità di Google

7
695

Si chiama Chrome Canary Build ed è il nuovo browser che Google mette a disposizione di tutti per poter testare in anteprima tutte le novità e le nuove tecnologie che il colosso dei motori di ricerca sta sviluppando per questo browser web ogni giorno sempre più interattivo.

Chrome Canary Build il browser per testare tutte le novità di Google

Non si tratta di una versione beta ma di un browser di testing a se cioè separato dal nostro Google Chrome classico.




Chrome Canary Build infatti è installato in un altro percorso e quindi avremo sul nostro Pc due browser Chrome completamente indipendenti, uno stabile ed ampiamente collaudato e l’altro dove potremo testare tutte le novità e diavolerie che Google ha in serbo e che verranno valutate perfezionate e portate sul Chrome classico.

Su Chrome Canary Build si potranno sincronizzare i segnalibri che abbiamo sul browser classico in modo di avere una versione di Chrome perfettamente in linea alle nostre esigenze. Con questa versione test abbiamo però il grande vantaggio di provare in anteprima tutte le nuove funzionalità che Google creerà per Chrome. Per ora questa versione è disponibile solo per Xp, Vista e Windows 7.  Non mi resta che darvi il link per scaricare e provare voi stessi Chrome Canary Build.

7 COMMENTI

  1. Ottima novità grazie, lo provo subito. E’ un ottimo modo per essere preparati in anticipo sulle news che Google inserisce nel mercato. Se magari è anche più veloce della versione stabile, beh, ben venga allora
    🙂
    Ema

  2. Fatto. Una piccola segnalazione, forse scontata: è in inglese(chiaramente, essendo una versione beta di test), perciò consigliabile solo a chi ha un minimo di dimestichezza con la lingua…:-)

  3. Be sinceramente a me si è installato in Italiano… strano.. prova ad andare sulle opzioni e vedi se puoi cambiare lingua.. comunque a giorni pubblicherò un articolo per il quale occorre Chrome Canary e vedrete quanto è avanti Google… 🙂

  4. No, sono stato frettoloso. L’installazione in inglese mi ha fatto presupporre che anche il browser lo fosse, ma una volta terminato il processo d’installazione e provato Canary mi sono reso conto di aver detto una castroneria…molto veloce comunque.

    Hai qualche novità da anticipare o bisogna aspettare l’articolo futuro? 🙂
    Ciao
    Ema

  5. Be, con tutta franchezza ho sempre trovato chrome il browser migliore. Poi che google offra la possibilità di avere la beta test installabile a parte, questa è una bella novita che molte software house dovrebbero seguire. Non sono mai stato un amante delle versioni beta, ma questa la proverò, perchè sono convinto che google riserva sempre ottime sorprese 🙂

  6. Si la penso come te… da Google puoi aspettarti solo cose di qualità e poi che scarica Canary ha l’onore di testare tutto quello che Google ci riserverà in futuro e questo non è poco… io ogni tanto ci faccio un giretto….

  7. L’ho provata e disinstallata dopo qualche tempo. In passato ho provato parecchie versioni beta di vari programmi, posso dire quindi di aver dato il mio piccolo contributo all’informatica 🙂 Generalmente nel mio sistema operativo tengo parecchi browser, non si sa mai qualche sito non si apre, però sai com’è il browser è un programma che si usa sempre, quindi deve essere stabile se si vogliono evitare snervature 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.