Makeagif: crea gif animate con le tue fotografie

0
887

Gia Nuove Notizie vi ha postato diverse volte servizi per creare gif animate online come Creategif ma questo Makeagif è veramente molto buono e quindi non ho mancato di segnalarvelo. Mi è piaciuto perchè e capace di creare gif animate mantenendo le nostre fotografie nelle loro dimensioni naturali cosi da creare dei veri e propri slideshow. Un altro punto positivo a suo favore è che si possono caricare ben 12 immagini.

Makeagif: crea gif animate con le tue fotografie

Il mio consiglio è quello di capire qual’è la dimensione che vogliamo ottenere dalla gif animata e preparare tutte le nostre immagini con un editor grafico in modo da portare tutte a tale dimensione. Makeagif ci permette di dare il loop alla gif animata in modo che terminata la sequenza ricominci da capo e ci da la possibilità di scegliere anche la velocità di scorrimento dei fotogrammi. E’ possibile persino creare una miniatura della nostra gif animata per essere usata come emoticon sul nostro MSN messenger.

Ma come funziona Makeagif?





Creare una gif animata non è mai stato cosi semplice. Ci basta infatti caricare le nostre immagini sugli appositi form (fino a ben 12) selezionare i parametri di visualizzazione desiderati e cliccare su “Create Gif”. In pochi secondi verrà elaborato il tutto e mostrata la nostra gif animata. A questo punto ci basterà salvarla con il tasto destro del mouse come si salva una comune immagine o copiare il codice da inserire sui vostri siti. Makeagif ospita una grande comunità di utenti e per questo possiamo rendere pubbliche o meno le gif animate che abbiamo creato. Non mi resta che darvi il link a Makeagif.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.