Controlla l’andamento del tuo sito e ottimizzalo per i motori di ricerca

0
1366

TuttoWebmaster è un sito utilissimo a tutti i Webmaster per monitorare la resa del proprio sito ed ottimizzarlo per il posizionamento sui motori di ricerca. Esso ci offre infatti tantissimi strumenti SEO per poter verificare cosa va e cosa non va nel nostro sito e una serie di guide online su tecniche di ottimizzazione SEO e promozione nei motori di ricerca.

seo-Motori-ricerca

Tra gli strumenti di controllo online troviamo diversi Tool tra cui: Ceckup del sito, Meta tag analyzer, Trova link errati, Real PageRank e Alexa Rank. Poi abbiamo una serie di Tool per ottimizzare il sito tipo: Ottimizzatore immagini, Meta tag generator, Sitemap generator e Google sitemap gen. utilissimo per spedire le mappe d’indicizzazione del nostro sito a Google.

Scorrendo tra i menù possiamo anche verificare se il nostro sito ha successo con questi Tool: Presenza nei motori, Popolarità del sito, Posizionamento.




A seconda dei risultati ottenuti si andranno a leggere le guide che più ci interessano in questo meraviglioso sito e si faranno le dovute correzioni al nostro per renderlo più appetibile ai motori di ricerca. Qui di seguito vi mostro la funzione di uno di questi Tool cioè quello che fa il CeckUp generale del sito e come esempio ci inserisco il mio www.nuove-notizie.com.

E’ semplicissimo, si inserisce il codice di accesso riportato. Poi si scrive sotto il nostro URL e se vogliamo ricevere il resoconto per e-mail la si scrive nell’apposito spazio. Fatto questo si clicca su “Avvia”

ottimizzazione-sito-web

A questo punto basta attendere l’elaborazione qualche secondo ed il gioco è fatto…

seo-ottimizzazione

Ecco qui sotto i risultati e la valutazione generale del sito inserito..

motori-di-ricerca

Come potete vedere il mio punto debole sono le parole chiavi (Keyword)… un difetto molto importante che devo assolutamente correggere 🙂

Questo è il link al sito. Spero di esservi stato utile. Se conoscete altri siti pertinenti potete segnalarli con un commento. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.