Clipgenerator: crea un video online dalle tue fotografie

0
765

Si chiama Clipgenerator ed è un ottimo sito che ci permette in pochi click di creare stupendi video dalle nostre fotografie digitali. Questo sito ci da la possibilità di arricchire ulteriormente i video che creeremo con sottofondi musicali che possiamo scegliere tra i tanti che Clipgenerator ci mette a disposizione e pensa poi il programma a inserire tra un fotogramma e l’altro effetti slideshow veramente molto belli e suggestivi. Tutto questo in maniera molto semplice e sopratutto gratuitamente.

Clipgenerator: crea un video online dalle tue fotografie

Il funzionamento di Clipgenerator è molto semplice e ve lo illustro in questi pochi passi. Per prima cosa dobbiamo cliccare su “Start Now” per entrare nell’area di creazione del video dove troverete la pagina illustrata qui sotto per la scelta della colonna sonora da dare ad esso.

Creare un video dalle vostre foto

Una volta scelta la canzone che fa per il vostro video potete cliccare su “Next” per accedere al secondo passo cioè quello dove dovete caricare tutte le vostre fotografie. Il risultato migliore si ottiene con foto di qualità. Qualità non vuol dire che le foto dovranno essere necessariamente pesanti, anzi tutto il contrario, come vi spiegherò più avanti. Qualità vuol dire che gli scatti sono tecnicamente perfetti per quanto riguarda la luce, l’inquadratura, i colori, l’esposizione, il focus etcc… cose che solo un fotografo maternità Firenze come Laura malucchi sarà in grado di fare.




Vi ricordo che potete caricare un massimo di 20 Mb d’immagini quindi vi consiglio magari di ridurle se sono troppo pesanti. Qui sotto è mostrata la pagina di questo secondo step.

Come creare slideshow con le vostre foto

Caricate le vostre fotografie procederete nel terzo ed ultimo step dove potrete vedere un anteprima del video e se vi piace finalizzare il tutto riempiendo i due campi con la vostra e-mail  e accettando i loro termini (potete affidarvi anche ad e-mail temporanee se non vi piace inviare la vostra per il web).

Crea video dalle tue foto direttamente online

A questo punto vi troverete nella pagina che vedete nel primo screenshot in alto dove potete condividere il video con i vostri amici o copiare il codice per importarlo sui vostri siti. Purtroppo il servizio non è più attivo da Maggio 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.