Google Instant Preview: vedere l’anteprima dei siti web nelle ricerche di Google

2
1012

Gia Nuove Notizie vi aveva postato SearchPreview un add-on per Firefox che ci permetteva di vedere una piccola anteprima dei siti web nei risultati di Google. Ora è lo stesso Google che ci da questa comodissima quanto utile possibilità di visualizzare l’anteprima di ogni sito prima di entrare a visitarlo grazie al nuovo Google Instant Preview.

Google Instant Preview: vedere l'anteprima dei siti web nelle ricerce di Google

Questo ci da dei grandi vantaggi se vogliamo ritrovare un sito di cui non ricordiamo l’indirizzo ma abbiamo in mente la grafica, facendoci risparmiare un sacco di tempo visto che non dovremo più aprire tutti i link che Google ci suggerisce come risultati delle nostre ricerche. Si potrà usare Google Instant Preview anche per vedere l’anteprima di un sito e decidere se merita di essere visitato visto che molto spesso (ma non sempre) una buona grafica curata è sinonimo di buoni contenuti.




Ma come si visualizza l’anteprima di un sito in Google Instant Preview?

Il funzionamento di Google Instant Preview è molto semplice come potete vedere dallo screenshot in alto. Infatti ci basterà posizionare il puntatore del mouse sopra la lente d’ingrandimento situata di fianco ad ogni risultato della ricerca per vedersi aprire in una finestrella l’anteprima del sito selezionato (nell’esempio è visualizzato l’anteprima di Nuove Notizie). Qui sotto un dettaglio dello strumento aggiunto da Google per mostrare l’anteprima dei siti.

google-previewInsomma Google non finisce mai di stupirci migliorando giorno dopo giorno il suo motore di ricerca adattandolo alle esigenze di noi navigatori del Web.

2 COMMENTI

  1. ma come mai a me ogni tanto si apre da sola? non sempre… e non che sia un male, anzi, è davvero molto comodo, soprattutto quando ricerchi un sito ma non ti ricordi il nome, diventa molto più veloce la ricerca

  2. Ciao Roberto, si è vero a volte l’anteprima si apre da sola e a volte si deve cliccare sull’icona, sinceramente non so da cosa dipende ma sono d’accordo con te che Google ha veramente fatto un ottimo lavoro aggiungendo Google Instant Preview al suo motore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.