2bypass: per navigare nel Web in anonimato

0
5717

Con Internet si sa la nostra privacy non è mai sicura anzi sono tanti “gli occhi” puntati su di noi quando navighiamo. Chissà quante volte abbiamo ricevuto della pubblicità indesiderata via e-mail (spam) che magari ci proponevano in vendita quel prodotto che proprio quei giorni stavamo cercando online. Ci saremo chiesti: ma come cavolo facevano a sapere questi che stavo cercando tale prodotto!!! ..e sopratutto ma chi gli ha data la mia e-mail a questa gente?

2bypass per navigare sul web in completo anonimato

La risposta è che purtroppo la nostra navigazione su internet non può essere anonima e chi ci vuol spiare lo può fare attraverso molti stratagemmi più o meno legali che vanno dai cookies (piccoli file innocui al sistema operativo che però possono spiare le nostre navigazioni) ai worm veri e propri virus che si prendono nel visitare certi siti.

Quando noi visitiamo un sito entriamo infatti mostrando il nostro indirizzo Ip che potete immaginarlo come la “targa” della nostra macchina (intesa come Pc). Da questa targa i professionisti programmatori e Hacker possono risalire a molte informazioni su di noi… Se l’indirizzo Ip da un lato è utile alla polizia per rintracciare malfattori che si aggirano sul web  dall’altro lato ci si può ritorcere contro se a conoscere il nostro indirizzo Ip sono persone sbagliate.




E’ per questo che se vogliamo navigare in anonimato dobbiamo mascherare tale indirizzo Ip. Per far questo si può adoperare un server Proxy come 2bypass che altro non è che un servizio online attraverso il quale noi facciamo le nostre normali navigazioni ma ad andare a visitare i vari siti non saremo più noi con il nostro Ip ma appunto 2bypass con il suo indirizzo Ip. Ne consegue che la nostra navigazione sarà anonima visto che non ci muoveremo più con il nostro Ip che si maschererà dietro a 2bypass e quindi la nostra privacy sarà garantita.

2bypass inoltre ci da la possibilità di settare molti parametri interessanti come l’esclusione dei cookies, degli script, la visualizzazione o meno delle immagini e altro ancora. Insomma un servizio proxy veramente molto valido per navigare in completo anonimato. L’unico inconveniente di navigare con un proxy è che la connessione potrebbe essere un pò più lenta ma sicuramente molto più anonima.

Per i malintenzionati che vogliono usare questo sistema per fare delle bravate e non farsi “sgamare” dico subito che la polizia ha mezzi molto superiori per ritrovare qualsiasi indirizzo Ip anche se coperto da proxy e ricordatevi l’anonimato al 100% non può esistere su Internet. Per chi invece vuole utilizzare questo servizio per proteggere la sua privacy lo consiglio anche se ormai non esiste più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.