Markerr: traduttore online a portata di mouse

0
912

In fatto di traduzioni online gia vi avevo postato Foxlingo, il potente translator d’aggiungere a Firefox ma oggi vi volevo far conoscere un modo molto semplice per fare traduzioni.

Markerr: traduttore online a portata di mouse

Si chiama Markerr ed è un servizio che ci permette di tradurre in un click contenuti in lingua straniera trovati sul web. Infatti ci sarà possibile tradurre tutto il testo che noi evidenzieremo con il mouse. Il traduttore è gratuito e non richiede alcuna installazione, ci basterà selezionare il tasto “Easy Traslate” ben in vista sul sito e trascinarlo con il mouse nei nostri preferiti (segnalibri su Firefox) ed il gioco è fatto.




A questo punto ci basterà evidenziare il testo di qualsiasi pagina web che desideriamo tradurre e cliccare sul pulsante “Traslate” nei preferiti per vederci aprire in alto a destra una finestrella con la traduzione in Italiano del testo selezionato. Uno strumento potente di traduzione sempre a portata di click. Comodo perchè ci da la possibilità di selezionare solo la parte che ci interessa della pagina.

Possiamo persino evidenziare una singola parola e quindi usarlo come dizionario veloce. Markerr è quindi da considerarsi indispensabile per il navigatore che ha poca dimestichezza con le lingue e per chi le sta studiando.  Inseritelo nei vostri preferiti per ritrovarvelo li a portata di click ogni volta che occorre una traduzione. Ecco il link a Markerr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.