UltraTorrent il client BitTorrent simile ad e-mule

5
704

BitTorrent come tutti saprete è uno tra i più potenti mezzi p2p per condividere file in internet ma moltissimi utenti abituati a scaricare file con e-mule si trovano spiazzati istallando BitTorrent per il fatto che non trovano il form per la ricerca che il vecchio “mulo” forniva loro. La maggioranza non sapendo che i file torrent vanno cercati sul web con speciali motori di ricerca dedicati abbandonano questo fantastico programma ritenendolo troppo difficile da usare.

ultra-torrent

Le reti BitTorrent rispetto ad e-mule sono enormemente più performanti e si riesce ad ottenere una velocità di scarico 3-4 volte superiore per singolo file (io scarico anche a 180 kbs mentre con e-mule non ho mai superato i 50 kbs). Inoltre non si fanno più code interminabili e le fonti sono veramente tantissime rispetto ad e-mule che ultimamente sta perdendo tutti i suoi server.




Per questo motivo oggi vi voglio recensire UltraTorrent un nuovissimo client BitTorrent a cui è stato integrato un form per le ricerche proprio come su e-mule. Esso ci andrà a cercare sul web sfruttando i migliori motori di ricerca dedicati e riportandoci i risultati con più fonti disponibili per un download ultra veloce. Insomma un client BitTorrent semplice e potente che però non esiste più, quindi vi dovrete affidare al buon vecchio e-mule.

5 COMMENTI

  1. Io non ho molto capito la differenza tra u-torrent e bit-torrent ma concordo con il fatto che ormai il mulo sta decandendo. Praticamente ogni giorno bisogna aggiornare i server! Proverò a vedere come funziona e poi ti farò sapere…ad ogni modo grazie mille per il sito!

  2. Ciao Elis, la differenza è solo nel client ma entrambi sfruttano le stesse reti e gli stessi protocolli…. se hai difficoltà chiedi pure. Buona giornata

  3. Come mai quando faccio la ricerca su ultratorrent, non riesco a trovare nulla? “0 files trovati” è la risposta. Ho fatto una prova anche con files già trovati in precedenza, ma anche per quelli la risposta è negativa. Bisogna aggiornare i server? Se sì, in che modo?

  4. Ciao Danny.. no non si deve aggiornare nessun server. Ho installato il programma in 2 Pc e mi funziona tutto regolarmente… Sinceramente non so dirti perchè a te non funziona… Non è che stai ricercando qualcosa di raro? Prova a mettere parole chiavi comuni… Se proprio non va prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo… fammi sapere 😉

  5. Grazie Gil67 per la risposta tempestiva. Devo dire che fino a pochi giorni fa ultra torrent funzionava a dir poco alla grande. Ora ho questo problema anche riprovando a cercare dei files già scaricati (meno di una settimana fa)come i tormentoni di quest’estate. Ho pensato a disinstallarlo e reinstallarlo da capo, ma ho dei files in fase di download e non sempre riesco a ripristinare la quantità dati già scaricata. Attenderò il loro completamento (sarà lunga) e poi rifarò la procedura di insallazione. Spero di farti sapere presto. Intanto grazie ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.