kidRex: motore di ricerca “sicuro” per bambini

0
815

Oggi giorno navigare su internet può nascondere tante insidie sopratutto per i bambini che possono incappare facilmente in contenuti pericolosi o che poco si addicono alla loro età… Per un genitore credo sia oramai impossibile togliere internet ai loro figli, è un po come la televisione per noi quando eravamo piccoli. Oggi però ci viene in contro un motore di ricerca dal nome kidRex creato appositamente per i bambini.

kidrex-motore-bambini

kidRex è stato studiato con dei filtri speciali per escludere qualsiasi sito non consigliato a bambini come quelli per adulti… o quelli di violenza. Insomma tutti quei contenuti non adatti ai nostri bimbi. Particolari filtraggi sono stati messi anche per le parole meno raccomandate come sesso, sexy e tantissime altre che non sto a scrivere perchè parolacce 🙂 . Addirittura se i bimbi scrivono la parola Google vengono riportati a pagine educative di Google e non alla pagina principale del motore di ricerca in modo da evitare ricerche alternative…




Insomma questo kidRex sembra un ottimo strumento da mettere come homepage in modo poter stare più tranquilli quando i vostri bambini navigano in internet anche se consiglio sempre di stare con loro al Pc in modo di creargli una visione corretta di come si sta in rete.. Un ultima cosa da dire è che kidRex estrae e seleziona i suoi contenuti da Google quindi è da considerarsi tra i migliori nel suo campo. Ecco il link a kidRex.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.