Crea Cd rilassanti con i suoni della natura che preferisci

0
700

Non c’è nulla di meglio per rilassarsi e abbattere lo stress che distendersi sul divano, chiudere gli occhi ed ascoltare i suoni della natura. E’ un modo per staccare la spina e ritrovarsi immersi in un ambiente lontano dal tran tran quotidiano. C’è chi preferisce ascoltare una leggera pioggerella rinfrescante, chi lo scoppiettare del caldo fuoco con magari come sottofondo dei grilli o cicale, chi un leggero vento con tuoni… insomma a seconda del nostro stato d’animo la natura ci viene sempre in contro procurandoci momenti di vero benessere.

suoni-natura

Ricordate il mio vecchio post su Mood Turn il sito che ci permetteva di ascoltare i suoni rilassanti della natura? Oggi vi farò conoscere un sito veramente interessante dove possiamo creare noi stessi i suoni della natura che più si addicono al nostro fabbisogno di tranquillità domestica.




Il sito è gratuito e si chiama Naturesounds. Ci mette a disposizione 4 canali dove poter inserire 4 suoni della natura differenti catalogati per categorie e selezionabili dal menù a tendina sopra ogni singolo canale. Ci sarà possibile persino regolare il livello sonoro e il bilanciamento per ogni singolo canale per creare atmosfere veramente paradisiache.

Una volta creato il nostro suono della natura lo possiamo scaricare nel formato wave cliccando su “export to file” o salvarlo come link. Io vi consiglio vivamente come da titolo di creare diversi ambienti di suoni per poi scaricarli sul vostro Pc per farne un Cd audio d’ascoltare nei momenti di stress in modo da ritrovare un po di serenità… io l’ho provato e vi assicuro che funziona alla grande. Ecco il link a Naturesounds.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.