Converti le tue fotografie in stupendi disegni

0
2206

Si chiama Fotosketcher e gia vi avevo fatto una recensione sulla veccia versione che ora merita di essere aggiornata. Si tratta di un editor grafico gratuito che ci permette in pochi click di trasformare le nostre fotografie in stupendi disegni. Il programma è molto leggero (meno di 5 Mb) e ci da la possibilità di creare i nostri disegni in tantissimi stili tra cui diversi tipi di matita, penna, diversi pennelli, effetti tipo cartoon e molti altri. Insomma un piccolo editor con cui trasformare le vostre fotografie in una marea di stili artistici. I risultati migliori si avranno se si utilizzano delle fotografie di alta qualità, come quelle che scattano le nostre amiche Ecrù Fotografie, fotografo newborn Firenze.

foto-disegni

Gia vi avevo presentato un articolo per trasformare le vostre fotografie in disegni direttamente online ma con Fotosketcher è possibile regolare diversi parametri per rendere ancora più belli i disegni creati.




Infatti ci sarà possibile agire sulla luminosità, sul contrasto, sui colori e sulla saturazione. Inoltre Fotosketcher ci permetterà anche di aggiungere del testo nel disegno e di applicare delle cornici.

Il funzionamento è molto semplice, basterà aprire la nostra foto e poi andare sull’icona della tavolozza (drawing parametres) dove potremo scegliere lo stile da dare al nostro disegno e regolare i vari parametri per rimarcare o diminuire tale effetto. Da li si possono aggiungere anche le cornici. Una volta settato il tutto ci basterà cliccare su “Draw” e in pochi secondi la nostra foto verrà elaborata e trasformata in disegno. Non vi resta che scaricare e provare Fotosketcher.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.