Internet velocissimo con Firefox Booster

0
626

Quante volte ci capita di avere la connessione ad internet un po lenta a causa del nostro provvider “intasato” o del nostro Pc troppo carico di lavoro. Da oggi ci viene in contro Firefox Booster un piccolissimo programma per il browser Firefox capace di ottimizzare le risorse e la memoria cache e farci navigare più velocemente. Firefox Booster è un applicazione gratuita e non necessita di particolari settaggi per ottimizzare la navigazione.

Firefox-Booster

Firefox Booster va lanciato prima di aprire il nostro browser Firefox e l’unica cosa importante da settare è dirgli le caratteristiche della nostra connessione (oramai in Italia quasi tutte del tipo “Fast” visto che l’Isdn o ancor peggio l’analogico a 57 kbps le utilizzano solo i paesini sperduti non ancora coperti dalla Adsl).




Cliccando su “Miscellaneous Firefox Tweaks” si possono settare altri parametri da valutare.

Semplice no? A questo punto non vi resta che navigare come fate di solito. Io lo utilizzo e devo ammettere che Firefox Booster porta davvero dei benefici. Ho persino confrontato l’apertura di una pagina un po lentina con e senza Firefox Booster misurando il tempo di caricamento con un apposito tool online. Bene con Firefox Booster il browser ha impiegato 9,35 secondi a caricare la pagina mentre senza ci ha impiegato 12,47. Quindi ben 3 secondi più veloce. Non vi resta che provare anche voi a mettere il turbo al browser con Firefox Booster.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.