Controllare in remoto un altro computer con TeamViewer

0
872

Ieri un lettore di Nuove-notizie mi ha scritto per un consiglio su un programma per controllare Pc in remoto. Voleva un sistema per accedere al desktop della ragazza in modo da sistemarglielo ogni volta che essa aveva problemi senza andare fisicamente a casa sua. Allora ho preso la palla al balzo per farci un articolo visto che potrebbe interessare a tanti lettori. Il programma gratuito che io ritengo il migliore per controllare un computer in remoto si chiama TeamViewer.

TeamViewer

Il programma è molto semplice da usare ed è per questo che lo consiglio a tutti. Inoltre TeamViewer non da problemi ne con il firewall ne con l’antivirus e quindi lo reputo molto affidabile. Controllare il computer remoto è molto semplice perchè lo stesso programma fa sia da client che da server quindi non occorrono altre applicazioni basta solo questa. Inoltre non richiede neanche l’installazione e questo è un altro punto a suo favore.




Ma come funziona il controllo remoto di TeamViewer

Il funzionamento di TeamViewer è elementare basta che il tuo interlocutore lanci l’applicazione sul suo Pc e poi ti comunichi (magari per via chat) la sua ID e Password generata all’apertura dell’applicazione come si può vedere dallo screenshot qui sotto.

TeamViewer3

A questa punto a voi non vi resta che lanciare anche voi TeamViewer ed inserire nell’apposito form i dati che l’interlocutore vi ha comunicato e in men che non si dica vi troverete a controllare il suo mouse come se foste a casa sua… Inoltre la nuova versione di TeamViewer vi dara persino la possibilità di comunicare con il vostro amico tramite una videochat in VoIp cosa che altri programmi gratuiti simili non fanno.

TeamViewer2

Se volete potete scaricare anche una versione portable sul loro sito così da poterla mettere nella vostra chiavetta Usb e portarla sempre con voi. Insomma una risorsa veramente utile per tutte le persone che hanno degli amici un po imbranati con il Pc 🙂 Questo è il link per scaricarvi TeamViewer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.