Come tradurre il tuo sito in 52 lingue con TranslateThis

0
890

Questo post è rivolto ha chi ha un sito e desidera farlo conoscere al mondo intero in modo che chiunque possa con un semplice click tradurlo nella propria lingua. Si chiama TranslateThis ed è un sito che gratuitamente e senza registrazione vi fornisce un bottone da inserire sul vostro sito/blog tramite il quale i vostri lettori potranno tradurlo in ben 52 lingue. Una volta entrati su TranslateThis non dovrete fare altro che copiare il codice del bottone ed inserirlo dove volete che vi appaia sul vostro sito.

traduzione-sito

Il Javascript è molto ben fatto e sfrutta Ajax e le API di Google. Funziona su tutti i tipi di siti o blog e non necessita di nessun settaggio, è gia pronto per essere utilizzato. Per chi utilizza WordPress è disponibile anche un plugin dedicato dove sarà possibile settare diversi parametri. Anche sul bottone in Javascripr è possibile modificare a piacimento diverse cosucce ma lo consiglio solo ai “smanettoni”.




Ecco cosa è possibile costumizzare nel traslator:

  1. Monitoraggio con Google Analytics
  2. Cambiare l’immagine del pulsante
  3. Modifica delle opzioni di testo
  4. Modifica delle lingue supportate
  5. Funzioni di callback

Insomma un ottimo strumento per chi vuole rendere il proprio sito internazionale. Tuttavia questo funzionava in passato (Translate This non è più attivo ormai), ma adesso queste soluzioni sono inutilizzate o sono cadute in disuso. Oggi si sono trovate altre soluzioni come per esempio. Oggi si usano più spesso plug-in specifici di un sito, per esempio su piattaforma WordPress è WPML il più installato, oppure rivolgersi a strutture specializzate nelle traduzioni online, come per esempio TES – The English School che oltre ad essere una scuola che propone corsi di inglese e corsi di lingue a distanza, realizza anche traduzioni professionali in ogni linguaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.