SimilarSiteSearch: cerca siti con argomenti simili

0
1338

Si chiama SimilarSiteSearch ed è un motore di ricerca molto utile per cercare siti simili che trattano lo stesso argomento. Comodissimo quindi per trovare tutti quei siti di nostro interesse che usando un comune motore di ricerca non troveremo perchè mescolati con altri siti che hanno certe parole chiavi uguali in comune ma argomenti diversi. Insomma con SimilarSiteSearch stringeremo il cerchio delle ricerche ai soli siti di nostro interesse.

similarsite-search

Il motore di ricerca funziona semplicemente scrivendo sul form il dominio chiave su cui trovare siti simili e cliccando su “Find Similar Sites”. A questo punto vedrete che vi si apriranno come risultato tutti siti attinenti al dominio che avete messo come parola chiave.




Questo motore di ricerca può servire anche a noi Webmaster per vedere quali sono i siti concorrenti e studiarli per cercare di fare meglio.

Concludendo SimilarSiteSearch si è dimostrato un ottimo strumento da tenere nei preferiti ed usare ogni volta che vogliamo cercare tra i siti correlati che trattano un determinato argomento. Questo è il link a SimilarSiteSearch.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.