Scrap Walls: Crea online poster e collage con le tue fotografie

0
2126

Si chiama Scrap Walls ed è un servizio online veramente interessante. In pratica ci da la possibilità di creare poster collage con le nostre fotografie. La particolarità è che possiamo dare delle forme a tema ai nostri collage scegliendo tra i tantissimi templates che Scrap Walls ci mette a disposizione.

scrap-walls

Se poi vogliamo abbiamo la possibilità di acquistare il poster stampato da loro o di condividerlo virtualmente con i nostri amici. Ottimo per immortalare in modo simpatico un momento bello della nostra vita come il matrimonio, un compleanno o semplicemente le fotografie della nostra ultima vacanza come ho fatto io negli esempi in questo stesso articolo. Scrap Walls richiede una piccola e gratuita registrazione dopo di che possiamo creare il nostro primo collage.

Per prima cosa si sceglie la dimensione del nostro poster tra le tre proposte, poi possiamo selezionare il template da dare al collage tra tutti quelli che vedete nello screenshot qui sotto:

poster-templates

A questo punto non ci resta che caricare tutte le nostre fotografie che verranno elaborate e posizionate a caso (è possibile cambiare di posto alle foto mediante trascinamento del mouse).




Una volta terminato il lavoro non ci resta che finalizzarlo per la condivisione. Da qui abbiamo la possibilità di ingrandirlo sul nostro schermo per uno screenshot, di prelevare il codice da spedire via e-mail o per pubblicarlo sul nostro sito. Ecco il link a Scrap Walls.

Alcuni esempi di collage che ho creato con le mie fotografie:

Poster-cuore

poster-chitarra

poster-matrimonio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.