Google Chrome 6 il browser super veloce

5
2103

E’ uscita da pochi giorni l’ultima versione di Google Chrome il browser che in soli due anni si è proposto prepotentemente alla ribalta come uno dei migliori navigatori per il web. Crome si presenta con un aspetto molto leggero rispetto agli altri browser e la sua barra strumenti molto sottile ci consente una visualizzazione più ampia delle pagine. Le migliorie fatte alla nuova versione sono tante ma tra queste spicca più di tutte la velocità e la stabilità.

chrome6

Infatti grazie al motore di rendering WebKit Chrome riesce a caricare le pagine web in pochi istanti riducendo le snervanti attese. E’ stata migliorata notevolmente anche le letture di pagine contenenti JavaScript mediante il motore V8. Oggi giorno Internet è sempre più dinamico quindi era importante agire in tale senso. Un altro aspetto interessante è che ora potrai effettuare le ricerche scrivendo le parole chiave direttamente sulla barra degli indirizzi. Questa funzione chiamata Omnibox mostrerà anche suggerimenti mentre stai scrivendo in modo di aiutarti ulteriormente.




Sul lato sicurezza poi Chrome risulta imbattibile. Gia avevamo visto in un altro articolo come Chrome fosse un browser sicuro, con questa nuova versione si è ulteriormente migliorato sotto questo punto di vista includendo una Sandboxing che protegge il computer da tutte quelle pagine Web che contengono malware. Non saremo più infettati da programmi che si autoinstallano visitando tali pagine e spiano le nostre attività al Pc nella migliore delle ipotesi…. Oltre a tutto questo Chrome grazie alle sue innumerevoli estensioni renderà un piacere la navigazioni con tantissime altre funzioni che integrate al browser ci consentiranno di farlo diventare un tuttofare dalla grafica alle traduzioni dai giochi al divertimento ecc. Questo è il link per scaricare Google Chrome.

Per chi non sappia ancora cosa sia un Browser e voglia iniziare a sperimentare Chrome ecco una video guida elementare:

5 COMMENTI

  1. ho letto con molta attenzione questo articolo. io uso firefox in quanto alcuni giochi che faccio, usano alcuni script che solo firefox legge. ora per cortesia, se ti è possibile, puoi spiegarmi la differenza tra i due?

    grazie e buona domenica

  2. Ciao. Se segui il mio Blog saprai di certo che anche io sono un fan di Firefox da tantissimo tempo. Firefox è un browser eccezionale sotto tanti punti di vista, ha una marea di add-ons (alcuni per me indispensabili) che ti permettono di renderlo un tuttofare. Da un pò di tempo lo alterno a Chrome che devo dire che sopratutto con questa nuova versione ha fatto passi da gigante. Come saprai anche Chrome ha iniziato ad avere tantissimi add-ons e come velocità e ora anche stabilità devo dire a malincuore che secondo me ha superato il mio amato Firefox… Ma la cosa che Chrome ha di eccezionale e nessun browser possiede è le ottime difese contro il malware… la sicurezza contro questi programmi nocivi che si annidano nel nostro Pc al visitare delle pagine Web malevole (e ce ne sono tantissime per il web).. Se poi pensi che nella gara a tempo degli hacker nessuno è riuscito a “bucare” Chrome capirai quanto sia più sicuro degli altri.. questo per il fatto che esso grazie alla sandboxing non permette durante i processi la scrittura in parti sensibili del sistema dove si possono aprire “varchi” pericolosi.. In termini di grafica poi Chrome è veramente leggero e ti permette una visione totale grazie alla barra di navigazione minuscola e non ingombrante. A tale proposito ho installato il nuovo Firefox per ora in versione betatest e con mio stupore ho notato che hanno copiato pari pari tale barra a Chrome. Non appena l’avrò testato bene ci farò un articolo. Io ti consiglio di installare Chrome e provare se i giochi che dici te li legge.. io penso proprio di si perche esso ha un potente motore java e un integrazione con il flash ottima.. ora non so in che formato siano i tuoi giochi ma credo siano ok con Chrome… Buona domenica anche a te

  3. non so se è la sezione giusta, però ho bisogno del tuo aiuto:
    youttube ha cancellato il mio primo video dicendo che “offendeva” la comunità …….ci sono rimasta malissimo, in quanto il video non conteneva nulla di osceno. ho fatto appello, ma neanche dopo 1 minuto il mio appello era stato rigettato. ora il mio problema è questo.
    dove appoggiarmi per caricare i miei video in perfetta tranquillità (attenzione poi mi deve dare i vari codici)
    stanotte ne ho provati alcuni ma a parte megavideo, gli altri oltre che il caricamento era lungo, quando mancavano pochissimi minuti, me lo “cancellava” e dovevo ricaricare, dopo la terza volta ho rinuinciato.
    i miei quesiti sono:
    1) sito attendibile per pubblicare i miei video e che mi danno l’embedded o codice

    2) sito dove vedere film online in italiano anche a pagamento

    3) ne sto provando alcuni, ma tutti molto lenti nel caricare i miei video (con youtube, caricavo velocemente)

    mi fido del tuo giudizio e quindi prima di registrami in altri siti (mi sono registrata in parecchi stanotte, ma sono delusa) aspetto il tuo suggerimento.

    grazieeeeeeeeeee

  4. Ciao… è molto strano che YouTube rifiuti un video senza motivo… c’erano per caso scene di nudo? Che genere di video era? Ce ne sono tantissimi di siti simili a YouTube lo stesso Google video tra tutti o siti emergenti molto simili a YouTube tipo http://www.miovideo.it/ nel quale puoi “emblemare” il codice ma nessuno credimi ti potrà mai dare la visibilità di YouTube… io cercherei di risolvere i problemi con YouTube…Se hai modo mi puoi far vedere il video così ti saprò consigliare meglio. Buona serata.

  5. Mi collego a questo vecchio post per dire che prossimamente con la nuova versione di Chrome 68, tutti i siti che non hanno il protocollo SSL verranno “flaggati” come non sicuri.. sicuramente scoppierà il panico tra gli utenti.. Via alle nuove corse per l’adeguamento per tutti i siti che sono rimasti indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.