Plugoo: da la possibilità ai lettori del tuo sito di chattare con te

1
1194

Si chiama Plugoo ed è un servizio gratuito che permette di inserire sul tuo sito / blog un Box dove i tuoi lettori potranno contattarti e chattare con te. Il bello di questa chat è che puoi abbinarla ai messenger più usati del web (Msn, Icq, Yahoo Messenger, Aim, Google Talk e Jabber) in modo da essere disponibile anche se non hai il tuo sito aperto, infatti potrai rispondere ai tuoi lettori direttamente dalla finestra del messenger.
plugoo-chat

Io l’ho inserito nella mia pagina dei “contatti” e d’ora in poi chi vuol contattarmi e scambiare due parole con me può farlo direttamente da quella pagina. Personalmente ho abbinato Plugoo a Msn messenger perchè è quello che uso di più. Il bello di Plugoo è che potete lasciarmi un messaggio anche se il mio stato è offline (lucina rossa) e io lo riceverò non appena aprirò il mio Msn messenger. Ovviamente quando mi connetto a Msn automaticamente sul mio sito cambierà lo stato del box da ofline (lucina rossa) a online (lucina verde).




Potete accedere al servizio Plugoo dopo una piccola registrazione nella quale vi verrà chiesto di abbinarlo a uno dei tanti messenger supportati. Terminata la registrazione vi manderanno una e-mail per l’attivazione del servizio. A questo punto potete entrare sul vostro accaunt e personalizzare le scritte sul box c’è persino la possibilità di scegliere tra il colore nero e bianco. Fatto questo non vi resta che copiare il codice sorgente ed incollarlo sul vostro sito dove preferite che compaia. Un ottimo servizio quindi per comunicare con i vostri lettori.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.