Rimuovere oggetti dalle tue fotografie in pochi click con Inpaint

0
910

Oggi vi presento un software gratuito molto interessante che ci permette di rimuovere oggetti non graditi dalle nostre fotografie. Quante volte vi sarà capitato di scattare una fotografia molto bella ma purtroppo rovinata perchè nell’inquadratura vi è un passante o un cassonetto dell’immondizia… Da oggi grazie a Inpaint in pochi click possiamo togliere l’oggetto indesiderato.

inpaint-foto

Come potete vedere dallo screenschot qui sopra io ho tolto la mia ragazza dalla scalinata (ovviamente non era indesiderata ma solo per mostrarvi un esempio della potenza di Inpaint). Tutto questo senza essere maghi di Photoshop o di soffisticati software di grafica.




Il funzionamento di Inpaint è molto banale, basta infatti contornare con il mouse l’oggetto da rimuovere tramite lo strumento “Polygon” il più preciso possibile (per oggetti semplici da eliminare si può utilizzare anche lo strumento “Rectangle”). Una volta contornato l’oggetto non ci resta che cliccare su “Run” e come per magia l’oggetto indesiderato sparirà dalla nostra fotografia.

l’unica pecca è che il software non ti da la possibilità di salvare l’immagine modificata ma si può facilmente ovviare a questo inconveniente facendo uno screenshot e poi salvando la nostra fotografia da li. Non vi resta che provare voi stessi Inpaint.

Qui sotto potete vedere un video che vi mostra il funzionamento di Inpaint:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.