Misura la velocità di caricamento del tuo sito con Webwait

4
675

Sembra sicura la notizia che Google abbia aggiunto ai suoi parametri di valutazione ed indicizzazione dei siti il fattore velocità di caricamento. Infatti il colosso dei motori di ricerca punta ad avere nelle sue prime posizioni siti ultra veloci in modo che gli utenti abbiano un accesso ai contenuti sempre più rapido ed efficiente senza più interminabili attese.

velocita-sito

Per questo motivo il popolo dei webmaster gia da tempo si è messo al lavoro in tale senso per rendere il proprio sito più leggiero e veloce a volte anche a scapito dei contenuti grafici che rallentano di molto il caricamento della pagina. Webwait è un servizio utilissimo a tutti i webmaster che hanno deciso di migliorare il proprio sito. Infatti tramite il loro tool online è possibile misurare la velocità di caricamento di esso e poi dopo aver apportato le dovute modifiche è possibile ripetere l’operazione per verificare i miglioramenti ottenuti. Webwait simula il caricamento della nostra homepage per i 5 browser più utilizzati nel web e ci restituisce a fine prova la media in secondi del tempo di apertura del sito.




Anche Nuove-Notizie si stà movendo in questa direzione visto che risultava abbastanza lento e piano piano sto notando i risultati ottenuti appunto facendo prove su prove e misurando il tempo di caricamento con Webwait. Una cosa importante è misurare le prestazioni del sito sempre alla stessa ora in modo che il traffico sul loro server sia simile e non influenzi le prove.

Il funzionamento di Webwait è semplicissimo, basta scrivere l’Url del nostro sito nell’apposito form ed attendere che il sito effettui le 5 misure di caricamento pagina, dopo di che ci verrà mostrato il tempo medio ottenuto dal nostro sito.  Se poi siete interessati a come migliorare la velocità postate un commento a tal proposito.. io ho gia apportato diverse modifiche dimezzando i tempi di caricamento ed ancora ci sto lavorando per migliorare ulteriormente. Potrei farci un articolo e spiegarvi le cose fondamentali da fare…. per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

4 COMMENTI

  1. provato subito giacchè il mio blog è un pò pesante a volte, questo è il risultato che non capisco, da brava ignorante in materia:

    reconditeemozioni.splinder.com

    Average 7.77
    Median 3.34
    StdDev 8.25

    quindi aspetto in modo interessato le tue prossime news

  2. Ciao, devi tener conto del tempo Average che fa una media di tutte e 5 le aperture.. comunque devo dire che se questi sono i tuoi tempi non è niente male ;-). Il mio Nuove-Notizie è più lento…per ora.. ma lo era molto ma molto di più un mesetto fa :-). Se vuoi altri riferimenti per migliorare il tuo sito qui troverai diversi tool online di diagnostica per capire cosa va e cosa non va nel tuo sito… http://www.nuove-notizie.com/internet/584/584.html

  3. Anche io mi trovo bene con tools.pingdom.com anche se ora google valuta anche altri fattori tipo https 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.