TinEye: come trovare un immagine con un immagine

0
1027

Gia vi avevo parlato di GazoPa un servizio simile ma non precisissimo come quello che vi presento oggi. Si chiama TinEye ed è un motore di ricerca per immagini simili. Ci può tornare molto utile per cercare fotografie di personaggi famosi, opere d’arte, icone e tutto quello che è immagine. Se abbiamo un Sito o Blog ci potrà servire per scoprire chi sta usando le nostre immagini sul Web….

immagini-simili

Il funzionamento è molto semplice, basta caricare la foto che ci interessa sul loro sito o incollare il suo Url se essa è gia online. In pochi secondi avremo la lista di tutte le fotografie uguali o simili che TinEye ha trovato nel Web. veramente da rimanere a bocca aperta.




Nel sito è inoltre disponibile il plugin d’aggiungere al nostro Firefox o Chrome i due browser per navigare che preferisco. Io l’ho installato su Firefox e devo dire che è molto comodo, infatti per fare una ricerca mi basta posizionarmi sopra un immagine cliccare con il tasto destro e selezionare “Search Image on TinEye” ed il gioco è fatto.. Comodo no? Provate anche voi, ecco il link a TinEye.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.