TestiPhone: testare come si vede il proprio sito su un Iphone

0
845

Molti Webmaster sottovalutano la navigazione da dispositivi mobili non ottimizzando i propri siti ad essi. Cifre alla mano vi posso assicurare che le utenze sul Web che navigano con tali dispositivi sono in rapida ascesa quindi credo opportuno iniziare a dargli un peso. TestiPhone è un tool online simile a quello che vi avevo recensito per l’Ipad che ci permette di verificare come si visualizzerà un qualsiasi sito sul display di un Iphone.

Iphone-simulator

Questo è molto utile per chi vuole passare alla navigazione mobile per rendersi conto di come visualizzerà i suoi siti preferiti ma anche per noi Webmaster per prendere visione di come si vedrà il nostro e agire ottimizzandolo appunto per la nuova generazione di smartphone connessi al Web. A tale proposito ho pronto un nuovo articolo che vi potrebbe interessare e che pubblicherò i prossimi giorni.




Come potete vedere dall’immagine ho voluto testare proprio Nuove-Notizie.com per verificare come si visualizzava il nostro sito sull’Iphone e devo ammettere che ne sono rimasto un po deluso visto che la risoluzione troppo alta del Blog fanno apparire un piccolo spicchio di esso e l’utente dovrà agire sulle scrollbar (sull’Iphone originale ci si sposterà per trascinamento sul touchscreen) per poter vedere l’intero contenuto della pagina. Una soluzione scomoda e fastidiosa per il navigatore ma questo avviene per quasi la totalità dei siti visto che il Web non è ancora pronto per supportare a dovere i dispositivi mobili.

Comunque questo TestiPhone è uno strumento molto utile appunto per crearci un idea su dove dobbiamo andare a lavorare per l’ottimizzazione del nostro sito. Abbiamo persino la possibilità di ruotare il display in orizzontale come sul vero Iphone. Non vi resta che testare voi stessi TestiPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.