Midomi: trova le canzoni canticchiandole online

3
280

Pubblicità

Quante volte vi è capitato di avere una canzone che vi suona in mente ma non ricordate ne il titolo ne chi la canta? Da oggi vi viene in contro un potente software online che riconosce la musica dalla melodia… infatti basterà canticchiare la canzone con un microfono collegato al Pc o se non ricordiamo il testo sarà sufficiente vocalizzare la melodia stessa ed il gioco è fatto. In pochi secondi il software elaborerà la nostra voce e vi troverà l’autore della canzone, il titolo e vi mostrerà persino la copertina del disco.

midomi

Ovviamente bisognerà acconsentire l’accesso del microfono da parte di Midomi ogni volta che effettueremo una ricerca vocale. Una volta ottenuto il risultato Midomi vi propone anche la stessa canzone interpretata dai suoi utenti, infatti il sito con una piccola e gratuita registrazione vi darà modo di far parte di una vera e propria comunità di cantanti



Potete registrare le vostre canzoni preferite ed inserirle nel loro database. Se vi ritenete bravi a cantare in questo modo lo potete far sentire al mondo intero.

Inoltre potete votare una canzone, ascoltare le vostre song preferite cantate da altri utenti, vedere i video di tali canzoni e molto altro ancora tutto grazie a Midomi, un sito che non deve mancare nei preferiti di chi ama la musica. Qui sotto un video di un simpatico utente che spiega a grandi linee il funzionamento del sito. Buon divertimento.

Pubblicità

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Ma come si fa ? Mica ci sono riuscito .
    Se clicco sull’immagine centrale mi dice di autorizzare il microfono ma non vedo da dove si fa .
    Se clicco sulle immagini accanto mi manda su un sito in inglese pubblicitario dell’applicazione per iphone, ma non mi fa fare nulla.
    Peccato perchè sarebbe una cosa molto simpatica.

  2. Risolto . Un problema di compatibilità con flash su linux… su windows funziona,

    Cantando ti riconosce la canzone, anche se spesso ti da più risultati e tra i tanti anche quello giusto.

    Che se non conosci la canzone non è di molto aiuto.

    Comunque un servizio nuovo e carino.

  3. Ciao salvatore. Si è un servizio molto carino. Io ho fatto caso che mentre si canta è importante tenere bene il tempo altrimenti il programma si confonde con altre canzoni.. ovviamente bisogna anche essere intonati per avere risultati mirati… per fortuna vengo da un passato di musicista e sotto questo profilo sono Ok 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here