Come creare messaggi con le lettere ritagliate dai giornali

0
4677

Oggi volevo farvi conoscere un sito che vi permetterà di creare scritte online ricavando le lettere dai ritagli dei giornali. Questo mi fa tornare alla mente un vecchio film di Totò e Peppino (Totò Peppino e i fuorilegge) dove i due simpatici attori simulavano il rapimento di Totò per estorcere denaro alla moglie ricchissima quanto avara. Gli scrissero una lettera per il riscatto appunto ritagliando le lettere dai giornali per non lasciare indizi calligrafici e si firmarono “La banda del Torchio” 🙂

scritta-giornali2

Il sito che vi permette di scrivere queste divertenti lettere si chiama Strix ed è molto semplice da usare. Basta immettere sul campo “Title” il titolo della lettera (Queste lettere saranno più grandi) poi si scrive sul “Body” la lettera vera e propria. Fatto ciò si clicca su “Update Text” per elaborare il testo. Sotto vi apparirà il risultato incollato su una copertina di un giornale.




Se volete potete mette un vostro sfondo caricando una foto sotto il campo “Background.  Nell’esempio sopra io ho caricato un immagine completamente bianca per avere uno sfondo bianco ma voi potete personalizzare la vostra lettera come più vi piace inserendo una foto a vostro piacimento. Non vi resta che provare… ecco il link al sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.