Isendr: per inviare file di grandi dimensioni senza problemi

0
779

A volte inviare dei file di grandi dimensioni diventa un problema insormontabile per il fatto che molte caselle e-mail si “intasano” e il trasferimento il più delle volte non va a buon fine. Oggi grazie a Isendr abbiamo a disposizione una risorsa gratuita online veramente utile che ci permette di scambiare file tra amici velocemente e senza limiti di grandezza del file stesso.

p2p-inviare-file

Il sito funziona come un server p2p tra te e l’utente con cui scambierai il file con il vantaggio che sarete solo voi due a condividerlo e quindi il download avrà il massimo della banda tutto a favore della velocità di scaricamento.




Il punto di forza di questo sito è che a differenza dei File Hosting non è necessario attendere il caricamento totale del file sul server prima di condividerlo con il vostro amico ma il trasferimento può avvenire in tempo reale. Quindi un ottimo servizio da mettere nei preferiti…

Come funziona l’invio di file tramite Isendr?

Il funzionamento è immediato, basta caricare il nostro file tramite il tasto “Send a File” e subito il sito vi visualizzerà un Url che dovrete inviare al destinatario del  file il quale lo dovrà incollare sulla barra degli indirizzi del suo browser. Fatto questo gli si aprirà una finestra come quella qui sotto:

p2p-inviare-file2

Basterà cliccare su “Save” per far partire il download del file. Volendo si può persino impostare una password di sicurezza, ovviamente la dovrete comunicare al destinatario insieme all’Url per poter scaricare il file.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.