Nuove Notizie diventa DoFollow rimuovendo il NoFollow dai commenti

10
1080

Questo articolo è rivolto ha chi ha un Blog o sito Web e vuole ottenere (senza fare spam) dei backlink che puntano al proprio sito senza l’attributo “Nofollow” cioè link che vengono seguiti dai motori di ricerca dando ad essi valore per il PageRank.  Come avrete certamente capito quindi l’attributo “Nofollow” non è altro che un comando messo nel codice che dice ai motori di ricerca di non seguire quel determinato link e quindi di dargli valore nullo.

nofollow-dofollow

Cercherò di spiegarvi meglio… Quando scrivete un commento dovete riempire il form con il vostro nome, la vostra e-mail e se lo avete l’indirizzo del vostro sito Web, a quest’ultimo campo però di solito viene assegnato l’attributo “NoFollow” per non fargli passare valore PageRank dagli spider dei motori di ricerca.




Nella piattaforma WordPress vengono inseriti questi attributi NoFollow di default nella sezione commenti, questo per limitare lo spam verso i nostri Blog.  Secondo me questo è verissimo ma è anche vero che chi segue il Blog e commenta perchè veramente interessato sia meritevole di avere un backlink DoFollow che porti giovamento al suo Sito..

Allora ci ho pensato su e ho settato il mio Blog in modo da togliere il “NoFollow” dopo il terzo commento postato da un singolo lettore in modo di arginare lo spam e premiare chi veramente merita… Ovviamente non saranno pubblicati commenti tipo: “bel post complimenti” o simili messi li solo per poter ottenere un backlink DoFollow… Mi sembra un modo onesto per combattere lo spam e premiare i lettori di Nuove Notizie. Sono graditi commenti su questa mia decisione. 🙂

10 COMMENTI

  1. Ciao Giacinto. Non ho capito bene la domanda… come nel Post, che intendi? Il Post è per default indicizzato e lo si può mettere in nofollow (Se usi wordpress c’è la possibilità di scegliere come pubblicarlo) con una semplice riga di codice….

  2. Allora avevo capito bene.. si giacinto se usi WordPress i link interni al Post sono tutti Dofollow per default… l’attributo Nofollow è settato solo sui commenti in modo da proteggere il post stesso dallo spam ma quello che pubblichi tu è gia Dofollow a meno che tu non lo voglia…..

  3. Di nulla Giacinto.. comunque ho notato che diversi blogger hanno il nofollow anche nei post ma ti ripeto per lo meno WordPress di default da il dofollow

  4. Sinceramente non condivido la scelta del dofollow, preparatevi a centinaia di commenti del tipo “bel post” o “sono d’accordo”, commenti scritti solo ed esclusivamente per fregare un link e che quindi non aggiungono niente al nostro articolo, conclusione commenti inutili.

  5. Salve caro utente… in effetti l’ho pensato anche io questo e cercherò di moderare tali commenti spam… comunque i commenti passano Dofollow solo dopo il terzo e questo gia da una bella scremata agli utenti che hai citato …se ho messo il Dofollow comunque è solo per premiare i lettori seri di Nuove-Notizie che si meritano un premio per la partecipazione al Blog… Comunque ti ripeto condivido la tua opinione in parte…

  6. Salve Psicologo Nofollow e Dofollow sono due istruzioni che si scrivono nel codice della pagina e servono unicamente agli spider dei motori di ricerca… Con l’attributo nofollow allo spider viene dato il comando di non seguire il link di quella pagina e quindi di non dargli valore per il pagerank, praticamente con il nofollow Google ignora le pagine linkate dopo l’attributo mentre con il codice dofollow è esattamente il contrario e quindi le pagine e i siti linkati acquistano valore per il rank… I commenti in wordpress sono di defaul su Nofollow, io ho voluto toglierlo dopo i primi 3 commenti per poter premiare i miei lettori. Buona serata

  7. Bel post complimenti..hahahahhahaha

    Scusate la battuta ma mi è uscita spontanea…Posso darti un suggerimento? Premia chi ritorna, ovvero chi flagga la casella “Avvisami via e mail quando una persona partecipa al commento”. Se uno dopo aver postato ti risponde nuovamente, vuol dire che sta monitorando la discussione e che quindi non ha postato semplicemente per avere il link..Mi sembra un buon compromesso, utile a tutti.
    Fammi sapere che ne pensi

    p.s. io l’ho fleggata 🙂

  8. Mi sto passando tutti gli articoli del Cat. webmaster (tante cosine interessanti si impara sempre) Ma è cambiato qualcosa? Io vedo tutti nofollow compreso Gilmour67

  9. Ciao Arianna,purtroppo con il nuovo aggiornamento di WordPresso ho avuto un conflitto con il plugin che utilizzavo per i Dofollow nei commenti.. spero di risolvere presto il problema.. 😉 però dammi retta se vuoi dovresti scrivere un guest post facendo riferimento a questa sezione http://www.nuove-notizie.com/collabora. Gli articoli sono molto più considerati da Google 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.