Karaoke online gratis con Virgilio musica

0
816

Da oggi è possibile fare Karaoke con gli amici direttamente online. Virgilio musica infatti ci da la possibilità di scegliere tramite un motore dedicato le nostre canzoni preferite e poterle riprodurre sottoforma di base Karaoke con in video il classico testo che scorre con la musica. Ma non finisce qui ci da anche la possibilità di attivare la webcam e registrare la nostra esibizione canora che possiamo poi condividere pubblicandola.

virgilio-karaoke

Come cantare nel Karaoke di Virgilio?




Il funzionamento è molto semplice, basta cercare la canzone che si vuole cantare tramite l’apposito motore di ricerca. Vi apparirà il link alla song cercata. Cliccandoci sopra vi si aprirà la finestra del video Karaoke come lo screenshot qui sotto.

karaoke-online3

Come potete vedere potete scegliere l’opzione “Canta” o “Registra”. Se cliccate su la prima vi uscirà il normale Karaoke con il testo che scorre su uno sfondo verde. Se invece scegliete “registra” vi si attiverà la vostra Webcam e oltre ad apparire in video la vostra performance sarà registrata. Poi a fine canzone la potrete rivedere e decidere se pubblicarla o no. Vi ricordo che sotto la base di default c’è una voce che canta, serve per aiutarvi nell’intonazione ma la potete escludere se siete bravi cliccando sul simbolo del altoparlante. Inoltre vi consiglio per una buona visione di mettere il Karaoke a tutto schermo.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento con il Virgilio musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.