Google Street View, visitare il mondo camminando per strada

0
1101

Si chiama Google Street View ed è un altra perla che il colosso dei motori di ricerca ha sviluppato e messo a disposizione dei suoi utenti. Si tratta di fotografie navigabili ad alta risoluzione inserite tra le mappe di Google. La novità è che tu puoi visitarle come dice il termine stesso (Street View) percorrendole come se stessi passeggiando lungo la strada. Le città nel mondo coperte da questo servizio sono tantissime e siamo solo agli inizi.

mappa-google-street

Come per Google Maps si possono ingrandire particolari che ci interessano ma in più possiamo avere una visione in 3d del luogo che stiamo visitando e l’impatto è molto più emotivo perchè ci porta dentro la fotografia e non più sopra.




Per poter visitare queste stupende fotografie dalla strada basta andare su Google Maps e trascinare con il mouse l’omino giallo che sta sugli strumenti di navigazione, verso il luogo desiderato sulla mappa. Se l’omino diventa grigio significa che la città che avete scelto non è ancora coperta da questo servizio.

Qui sotto potete vedere un esempio navigabile degli Scavi di Pompei e capire la potenza di questo servizio di Google. Per navigare al meglio la fotografia vi consiglio di mettere a tutto schermo cliccando sul quadratino in alto a destra. Buona visione.

Visualizzazione ingrandita della mappa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.