Ridurre il peso delle Foto di intere cartelle in un click

0
719

Fotosizer è un ottimo programma gratuito per ridurre le vostre fotografie senza perdere in qualità. Infatti le immagini per il Web devono aver una ridotta dimensione in peso per essere spedite via e-mail o caricate nei nostri social network preferiti come Facebook o MySpace e ancor di più per la pubblicazione nei nostri Siti o Blog. Le Fotocamere digitali di oggi hanno risoluzioni pazzesche e ci restituiscono fotografie del peso di 1,5 / 3,5 Mb. Una dimensione assurda per il Web.

Ridimensionare-Immagini

A differenza di  Riot l’ottimo software per ottimizzare le foto, Fotosizer può ridimensionare intere cartelle d’immagini con un risparmio di tempo notevole. Infatti basterà scaricare dalla nostra fotocamera tutte le fotografie in una cartella e con un click le ridurremo tutte a dimensioni adatte per il Web senza perdere in definizione.




Tra il settaggio (molto semplice ed intuitivo) si possono ridurre le immagini anche in dimensione o mantenere le dimensioni e ridurre solo il peso. Si può inoltre decidere il formato da convertire delle nostre immagini e la percentuale di compressione d’applicare alle foto per aver un rapporto ottimale qualità/peso. Una volta settato il tutto non ci resta che selezionare la cartella di destinazione e cliccare “Avanti” e in un batter d’occhio avremo le nostre immagini ridimensionate. Ovviamente quelle originali non verranno sovrascritte ma ne avremo una copia per il Web con un peso decisamente minore.

Il mio consiglio è di fare delle prove riducendo una sola foto per capire quale è il miglior settaggio in termini di qualità/peso ottenibile dalle fotografie della vostra Fotocamera e poi impostare questi parametri per processare tutte le vostre cartelle d’immagini. Non vi resta che scaricare Fotosizer e provarlo voi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.