Estensione di Firefox per creare Screenshot

0
669

Con questa piccola estensione di Farefox vi sarà possibile catturare lo schermo del vostro browser in un click. Si possono ottenere screenshot per l’intera pagina, una porzione, la finestra o una selezione da noi desiderata. L’Add-ons per Firefox che ci permette di salvare gli screenshot sul nostro pc si chiama Screengrab.

screenshot-firefox

Per installare Screengrab basta cliccare sul bottone verde “+ Aggiungi a Firefox” ed accettare l’installazione che richiede il riavvio del browser. Una volta riavviato Firefox il plugin è gia pronto all’uso.




Vi basterà andare sulla pagina su cui vogliamo creare uno screenshot e cliccare sul tasto destro. Dal menù a tendina selezionare “Screen grab!” -> Salva -> Pagina/Riquadro completo o se vogliamo le altre 3 opzioni di salvaschermo come da figura.

firefox-salvaschermo

Con l’opzione di “selezione” invece ci diventerà l’intera pagina rosa, con il tasto destro del mouse premuto dovremo creare per trascinamento la sezione desiderata. Lasciando il tasto lo screenshot verrà creato (vedi figura qui sotto).

Screenshot-firefox-2

Semplice no? Tuttavia il plugin non è più supportato. Al suo posto potete usare Full Web Page Screenshots.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.