Risparmia le cartucce della tua stampante

0
517

Oggi vi spiego un modo per risparmiare tantissimo inchiostro sulle stampe di pagine web. Quante volte ti sarà capitato di dover stampare delle pagine web intere ma quello che vi interessa è solo una minima parte. Supponiamo che vi interessa ad esempio stampare i miei articoli. Stampando l’intera pagina consumerete molto più inchiostro perchè oltre al contenuto che vi interessa che sta nella colonna centrale vi verrà stampato anche le due colonne laterali (Sidebar).
Stampa-risparmiando-inchios

Capirete da voi che le vostre povere cartucce consumeranno un buon 45% d’inchiostro in più del dovuto. Da oggi potete in pochi clic selezionare solo la parte che vi interessa da stampare grazie a un tool gratuito online chiamato printwhatyoulike.




Il funzionamento è semplicissimo dopo aver inserito l’url della pagina che vi interessa vi si aprirà la pagina delle modifiche. Da qui possiamo selezionare solo la colonna centrale per la stampa oppure escludere tutti i singoli elementi che non ci interessano manualmente  cliccando con il tasto destro e selezionando “Remove”.

articolo-nuove-notizie

Quindi utilissimo anche per chi vuole stampare intere pagine togliendo solo le pubblicità da esse.  Potete inoltre con un clic togliere lo sfondo se è colorato o rimuovere tutte le immagini. Insomma uno strumento molto potente e versatile per le vostre stampe web che se usato a regola d’arte vi farà durare il doppio le cartucce della vostra stampante. Ma non finisce qui, se non volete stampare la pagina ottenuta potete perfino salvarla come file Pdf ed archiviarla nel vostro Pc. Non vi resta che provare voi stessi la potenza di printwhatyoulike.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.