Nuovo Firefox 3.6 ora Disponibile Online

0
1038

E’ appena uscita la nuova versione di Firefox il famoso e potente browser di Mozilla. Il nuovo Firefox arrivato alla versione 3.6 ha diverse ed importanti novità che arricchiscono le sue gia ottime caratteristiche. In questa nuova versione è stata migliorata la gestione della memoria ram e cache  (tallone d’Achille del vecchio Firefox) e del motore Java. Grazie a queste modifiche il browser è migliorato notevolmente in termini di velocità e prestazioni generali sopratutto su applicazione web.

nuovo-firefox

Mozilla ha voluto creare un browser che richiede meno risorse al Pc così ne potranno usufruire anche computer più vecchi e meno potenti. Altre funzioni interessanti del nuovo Firefox sono la gestione dei temi chiamata Personas, dove l’utente può cambiare facilmente l’aspetto grafico del browser. A tale proposito si possono caricare temi da questo link.




Sono state anche messe delle protezioni sui plugin obsoleti per una migliore sicurezza dell’utente durante la navigazione e aggiornate alcune parti del browser per renderlo più compatibile alle applicazioni del nuovo Web 2.0. Insomma non vi resta che fare il download  dell’ultima versione di Firefox e provarlo io lo sto testando è mi sembra veramente ok.

Qui sotto potete vedere come ho personalizzato il tema del mio firefox. Ho messo lo sfondo di Avatar il film di James Cameron. Ce ne sono tantissimi per tutti i gusti.

firefox-avatar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.