La bellezza con le applicazioni per gli smartphone

0
1032


Siamo già abituati a cercare le risposte per qualsiasi problema, dubbio o idea usando le applicazioni per gli smartphone, le quali ci aiutano a gestire meglio i nostri impegni, trovare le linee degli autobus in una città sconosciuta, individuare un bar o un ristorante dove mangiare, divertirsi e rimanere in contatto con tutti gli amici. Le applicazioni possono essere anche in funzione della bellezza, quella femminile. Ce ne sono tante che vi possono aiutare nello shopping o vi danno idee su come risolvere qualche problema estetico. Basta avere un un iPhone, BlackBerry 9790 o magari un bel Nokia Android, perché la vita è bella, ma lo potete essere anche voi! Vi presentiamo alcune applicazioni che vi possono essere utili:

La bellezza con le applicazioni per gli smartphone

Sephora to Go- è un’applicazione gratuita per iPhone.Segue tutte le novità della famosa casa cosmetica, vi fornisce aggiornamenti sui nuovi prodotti e consente di creare una lista della spesa in uno di tanti negozi Sephora che potete localizzare tramite GPS. Dopo aver eseguito la scansione di codici dei prodotti, è possibile informarsi meglio consultando le loro video-recensioni realizzate dagli utenti. E’ davvero un’arma potente che vi può offrire delle raccomandazioni personalizzate ad un semplice tocco di pulsante.

OPI Virtual Polish- un’altra applicazione gratuitae assolutamente da provare (seprendete cura delle vostre unghie), che vi aiuta a scegliere tra le tonalità del famoso smalto, comprese le nuove ed attuali collezioni. Prima di comprare uno smalto, potete trovare quelli che vanno bene con la vostra tonalità di pelle e memorizzarli, così, quando arrivate in un salone per manicure o in un negozio, individuerete le tonalità desiderate in un solo attimo.




Lookz- anche questa èun’applicazione gratuita per i telefoni BlackBerry e Android. Con il tutorial di questa applicazione gli utenti possono imparare tutto su make up di base e sulle tecniche da eseguire per il trucco in stile Goth, Emo, Clubbing o Celebrity. Vi permette di salvare le idee di make-up preferite sul vostro telefono e di scaricare gli sfondi di tendenza.

Sunblock- Utilizzando i dati GPS, quest’applicazione calcola l’indice UV nel luogo in cui vi trovate e prende anche in considerazione altri fattori importanti come il tipo di pelle, le attività svolte nel momento (nuoto, sci ecc..), la località (mare o montagna). Vi aiuta così a scegliere i prodotti con adeguata protezione SPF e calcola quanto tempo potete rimanere al sole a base di questi fattori. L’applicazione costa 2 dollari, richiede poco tempo per l’installazione ed è consigliabile leggere attentamente le raccomandazioni d’utilizzo.

Beauty Product Reviews di TotalBeauty.com- è gratuita per i cellulari Android ed iPhone. Se preferite girare per i grandi centri commerciali e cercare negozi con gli sconti, quest’applicazione vi permette di scegliere i prodotti giusti, senza rincorrere alle spese inutili, accedendo a più di 280.000 recensioni di ogni tipo di prodotti cosmetici, quali il trucco, shampoo, condizionatori, asciugacapelli, creme idratanti, creme solari, smalti… Secondo gli utenti è davvero utile per non fare acquisti sbagliati.

Hair Cast- finalmente un’applicazione che si occupa dei vostri capelli ed è molto divertente: inserite il vostro tipo di capelli e Hair Cast utilizzando i dati GPS vi fornirà le previsioni giornaliere su come il tempo in influenzerà i vostri capelli. Vi ricordiamo che il vento, la pioggia e l’umidità possono rovinare la vostra pettinatura perfetta. Potete ottenere anche molti consigli utili sullo styling, quindi con tutte queste possibilità non permettere nemmeno per scherzo al parrucchiere di farvi indossare il cappello.

Marie Claire Beauty Genius- Quest’applicazione vi presenta i video con le istruzioni su come “clonare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.